4 set 2019

DOPO IL RUN FOR A MILLION, PARLA IL CAMPIONE CRAIG SCHMERSAL

OPINIONISTA PER "QUARTER HORSE NEWS USA" , PARLA CRAIG SCHMERSAL, IL NEO-CO-VINCITORE DELLA GARA DI "VEGAS"
"BACK TO REALITY!"
<<Un saluto a tutti. Che dire, abbiamo avuto sei mesi davvero eccitanti in cui abbiamo dovuto imparare come far convivere il fatto di essere in un Reality Show (The Last Cowboys) e allo stesso tempo portare avanti il nostro lavoro. A volte è stato davvero sfidante, anche solo il cercare di dribblare la telecamera provando a fare il mio lavoro e continuando ad addestrare i miei cavalli,
Ammetto che, quando ho saputo di essere uno dei 12 Trainers selezionati, la cosa mi ha creato grande apprensione. Non ero del tutto sicuro di come sarebbe uscito il "ritratto" della nostra industria e come avrebbe influito sul mio business, nel bene e nel male. Io e mia moglie abbiamo passato diverse notti insonni a preoccuparci di quello che avremmo detto e di come la produzione ci avrebbe dipinto. Eravamo terrorizzati di essere
ritratti tipo il gruppo delle" brave casalinghe" e dei rudi "Trainers" del Reining.
E' stata quindi una fortuna per noi avere conosciuto Taylor Sheridan (l'uomo che ha creato lo Show, foto a lato ndr) ben prima della serie e anche di Yellostone (la serie ancora precedente) , quando venne ad acquistare uno dei nostri cavalli parecchi anni fa. Così ci abbiamo parlato direttamente, gli abbiamo esposto le nostre preoccupazioni ; Taylor ci ha assicurato dal primo momento che non avrebbe permesso in alcun modo una qualunque cosa che poteva mettere in cattiva luce il nostro settore. La sola ragione per cui stava portando avanti il progetto era la promozione del Reining. Beh devo dire adesso che quello è stato davvero un buon intento.
Mai nella mia vita ho visto uno Show come il Run for a Million. Non ci siamo mai esibiti di fronte a una folla così grande e così accogliente come i Fans che sono arrivati lì dopo avere visto la serie TV. Saranno stati presenti oltre 5.000 persone a girare tra gli stand facendo il tifo e cercando tutti i concorrenti.  E poi in arena non è che si curavano molto di un qualche errore  durante la gara. Hanno continuato a fare il tifo per ognuno di noi fino all'ultimo facendo un gran tifo e diverse standing ovations.
Ora che questa stagione sta finendo, posso dire che quella di Run For a Million e della serie The Last Cowboys è stata una delle più belle esperienze della mia vita. E sono orgoglioso di dire che la mia monta No Smoking Required, in arena mi ha davvero dato tutto quello che gli ho chiesto. E' stato un partner davvero incredibile e sono felice che anche le altre persone hanno potuto constatare le capacità di questo incredibile animale così come già lo conosco io.
Abbiamo anche fatto tante nuove amicizie durante questi mesi. Dai ragazzi della troupe ai tanti membri della produzione che hanno lavorato con Paramount e T.O. Ma c'è una persona in particolare che si merita tutto il nostro apprezzamento . E quello è certamente Taylor Sheridan.
La sua Vision ha portato il mondo western nel cuore del palinsesto TV. Per la prima volta nella mia vita, persone che non c'entrano nulla con il mondo western adesso sanno cosa è un cavallo da Reining. Per non parlare ovviamente del più grande payout al mondo, il Milione in palio.
Grazie anche per i tanti messaggi ricevuti, anche sul web, da amici di tutto il mondo. E' una esperienza che non dimenticheremo mai. E infine, le mia congratuazioni anche a Cade Mc Cutcheon, collega e Co-Champion assieme a me in questo incredibile Show>>.