11 lug 2019

ELEMENTA VERONA 2019, ECCO COME SARA' DIVISO IL MONTEPREMI

FIERACAVALLI VERONA: A NOVEMBRE LO SHOW VALIDO PER I TITOLI MONDIALI NRHA 
"In scena la Cat 1 OPEN più ricca di sempre"
101.000$ per la Open, 30.000 nella Non Pro
Dopo l'annuncio della " Elementa Premiere" a Fieracavalli 2019 e il sorteggio dei Giudici (QUI) Elementa diffonde la tabella della distribuzione del Montepremi, che delinea una vincita nella Classe Open che non ha precedenti in questo tipo di Show.

Domenico Lomuto (Direttore della Comunicazione) ci tiene a sottolineare anche un'altro tema: "Siamo felicissimi di offrire questo tipo di Added e di montepremi, ma vogliamo anche ribadire la nostra attenzione per il Reining che cresce e per le nuove generazioni di cavalieri.

Dico questo  perchè purtroppo, il Regolamento NRHA fissa un tetto massimo di 500$ nelle classi LIMITED , un added che Elementa avrebbe voluto invece inserire ben più sostanzioso, proprio a sottolineare il nostro impegno verso le nuove generazioni di professionisti, che devono crescere in arena. Per questo motivo stiamo studiando un meccanismo di premi aggiuntivi alle classi LTD che speriamo incontri il favore dei cavalieri e dei proprietari.

D'altronde se vogliamo che lo Show sia valido per i titoli mondiali NRHA, non possiamo incasellarlo come Evento sui "4 Livelli" (cosa che ci avrebbe dato più libertà di azione). Siamo obbligati da Rule Book (sezione payout) a stare nie ranghi delle classi CAT 1 struttrate  su (LTD/INT/OPEN, idem per i Non Pro) dove appunto nello specifico tutti i cavalieri LTD Open/NP, Rookie, Rookie Pro e Youth  hanno limiti massimi di Added molto bassi".

QUI IL PROGRAMMA DELLO SHOW