9 mag 2019

MIKE MIOLA: RUN FOR A MILLION , UN ERRORE CONTEGGIARLO PER LTE

Mike Miola patron assieme a sua moglie di Silver Spurs Equine e X-tra QH nonchè owner di importanti cavalli del circuito (tra cui l'SG Frozen Ent.) esterna pubblicamente quanto già detto nella pagina Take Back Nrha giorni fa e così si esprime: anche se probabilmente avrò uno o più cavalli in gara , io penso che andare ad aumentare l'LTE sia sbagliato. Si tratta di una gara
che sarà forse fatta per una voolta, forse per qualche anno, ma così come concepita andrà a falsare statistiche che esistono dal 1966. Per quanto rigurada l'Evento TV, certo potrà fare bene al nostro settore ma a che prezzo? La TV adora i  drammi e allora mi chiedo se il ritratto che ne uscirà del nostro sport sarà centrato sull'amore e la cura che abbiamo per i nostri cavalli o piuttosto sulla voglia di vincere a tutti i costi, sull'odio tra i diversi clan, sul considerare i cavalli solo un mezzo per vincere soldi? Alla fine la TV metterà tanti soldi su questo Show, non solo il milione in palio. Le troupes andranno a filmare la preparazione die cavalli e metteranno su un programma il cui scopo sarà vendere abbastanza pubblicità per andare in onda. Spero insomma che il ritratto che ne venga fuori, sia quello di un meraciglioso sport a cui in tanti vogliano unirsi e partecipare.
In definitiva, tirerò fuori uno o più dei miei ragazzi dalla stalla, certo per vincere il montepremi, ma francamente nonn mi interessa per nulla se questi soldi saranno conteggiati o meno nel  LTE. Va bene che tutto sia a norma di regolamento ma questa cosa poteva anche essere evitata.
Se sarò fortunato da vincere la gara con uno dei miei cavalli quello sarà abbastanza . Non ho bisogno nè voglio che la vincita vada a scalare i ranking del LTE.
post originale su profilo FB di M.Miola

RUN FOR A MILLION SHOW, USA : COSA PREOCCUPA TANTI SOCI NRHA, LEGGI QUI