25 mar 2019

REGIONALI 2019, ECCO PERCHE' SARA' UNA STAGIONE A JACKPOT

2019 E REGIONALI, ANNO INTERLOCUTORIO
Avete già letto da queste pagine a inizio anno delle spigolature rispetto alla regola Nrha che da quest'anno vuole che tutti gli Show realizzati (se con Added superiori a 500$) sotto la bandiera Nrha.
Da qui incontri, meeting, vertici - l'ultimo in Spagna un mesetto fa - sono stati fatti per riallineare le posizioni ed evitare così ai soci europei che navigano per lo più solo nel mare delle regionali di dover fare un doppio tesseramento  (Nazionale e Nrha). Peraltro (la cosa è quantomeno buffa), un problema di doppio tesseramento esiste non solo verso i partner europei anche in Usa tra Nrha e alcune delle più potenti associazioni territoriali che pure organizzano eventi e campionati durante l'anno. Insomma urge una soluzione che spinga tutti verso un movimento Reining mondiale e non verso una spezzatino territoriale a due velocità (per capirci, come siamo organizzati oggi non tutti i denari vinti entrano nel grande contatore LTE della Nrha). Ad oggi la "Quadra" non è stata ancora trovata, il tesseramento unico mondiale è ancora un traguardo  da raggiungere. La stessa NRHA (non se la prendano gli americani) è una organizzazione "National", forse non idonea a diventare il contenitore/recipiente mondiale di domani. Sia come sia, giocoforza che a questo punto la stagione sia partita  con un assetto "interlocutorio" e una soluzione <gattopardesca>, dove le regioni organizzeranno di fatto dei Campionati a Jackpot .
Cosa cambia per gli atleti in gara nelle regioni?Assolutamente nulla. 
Tutto rimarrà come prima anche nella attribuzione dei "punti" validi per le qualifiche nazionali.
Questo almeno per il 2019.E' infatti evidente che ci troviamo  oggi in quella zona grigia dove - lavorando insieme  di buon senso e di buona lena - i Board Usa e UE dovranno trovare una sintesi ragionevole che finanziariamente non arrechi danno alle associazioni e  che al momento, ancora manca all'appello.

Quindi, fuoco alle polveri e avanti tranquilli con il 2019 !

approfondimenti:
QUI LEGGI: IL TEMA JACKPOT TRATTATO IN ASSEMBLEA IRHA 2/2019

QUI ARTICOLO GENNAIO 2019