4 dic 2025

DUANE LATIMER LASCIA LA GUIDA DI X-CS RANCH IN USA

A FINE STAGIONE IL PASSAGGIO A THORSPORT RANCH (TX)
Nei giorni scorsi il noto Trainer di origini canadesi Duane Latimer ha ufficializzato , dopo otto anni di collaborazione con la famiglia Schumacher, il suo passaggio a fine stagione verso il  Thorsport Ranch in Texas come head trainer. Nel farlo ha ringraziato di cuore il team e la proprietà  X-CS Ranch per i bellissimi otto anni di grandi successi trascorsi insieme.

Duane peraltro è in gara a Oklahoma proprio in questi giorni dove è approdato alle Semifinals con cavalli di X-CS Ranch mentre Gina è salda ai vertici nei Prelims Non Pro.   
Al momento sulle pagine web di X-CS ranch nulla trapela sulla nuova guida 2026, che immaginiamo possa essere annunciata solo dopo il Futurity Nrha in corso. 

Thorsport Ranch a sua volta rilancia e investe, dopo anni di  collaborazioni singole/spot con trainers del calibro di Craig Schmersal, Denis Tremblay, Gennaro Lendi e Brian Bell, entrando ora in una nuova fase più "verticale" in cui si avvarrà dell'esperienza maturata in oltre 42 anni di attività da Duane Latimer (Futurity Champion, due volte Nrbc e Derby Champion, due volte medagliato ai WEG Fei con altri successi maturati negli anni) con l'idea di lavorar enel mondo performance dal breeeding fino ai cavalli sportivi più maturi.