10 mag 2019

"RUN FOR A MILLION" SHOW, CUOGHI PORTA LA VOCE DELL'EUROPA

CUOGHI AL BOARD NRHA USA: "UN ERRORE INSERIRE LE VINCITE IN LTE. OPPORTUNO RIDISCUTERNE". 
 LAST MINUTE:  IL 15 MAGGIO  IN USA CI SARA' UN NUOVO MEETING
Al termine di una tre giorni convulsa su cui si sono espressi moltissimi volti noti del Reining internazionale (a partire da J.Keller) e dopo  il comunicato di risposta arrivato dalla casa-madre Usa in verità assai laconico, del tipo "grazie delle vostre osservazioni, ma noi riteniamo che tutto il processo sia stato corretto", arriva in serata anche una lettera ufficiale da parte di Roberto Cuoghi nella sua veste di Presidente del Reining Europeo (EEB European Exectuvie Board) .
Cuoghi rimarca la scelta del tutto inopportuna
di inserire le somme vinte nel LTE e invita il Presidente della Nrha Usa a rivedere questa posizione. Non entra nella scelta dei 12 (seppure discutibile anche quella, almeno le wild card potevano essere assegnate con un criterio oggettivo, ndr) ma porta una posizione chiara e forte dei colleghi europei che pur rappresentano circa un terzo dei soci NRHA nel mondo (!) sul tema LTE: "Non è mai troppo tardi per fare la cosa giusta, riflettiamoci ancora così come è stato fatto ad inizio anno sui problemi legati all'Elegibilità nei diversi Livelli". La lettera contiene anche una proposta precisa: inserire la gara come Nrha approved  in una  nuova Cat 13, che appunto NON conterebbe per il Lifetime Total Earning LTE e per gli altri conteggi annuali di classifica.

Sembra che questa ultima spallata abbia prodotto qualche effetto, perchè dagli USA è arrivata voce
che, a fronte id un dibattito così articolato, in settimana si terrà un nuovo meeting sul tema. Voce che ora ha una sua ufficialità (il meeting si terrà il 15 maggio LEGGI QUI) 

Da parte mia aggiungo solo che sarebbe una buona occasione per dimostrare a tutti gli appassionati  che nel Reining davvero conta il bene dello sport e si ascolta il punto di vista  di tutti i soci e non ci sono posizioni dominanti o di condizionamento da parte di gruppi o lobbyes che non si possano cambiare, quando è in gioco qualcosa che si avverte come importante per tutti

QUI - LETTERA PRESIDENTE CUOGHI AL BOARD NRHA


LEGGI QUI L'ARTICOLO INIZIALE: USA - RUN FOR A MILLION SHOW , I DUBBI E LE POLEMICHE