Nell'era dei social e delle pubblicazioni digitali, NRHA USA rilancia sulla storica rivista THE REINER mantenendo il cartaceo e anzi migliorandone i contenuti, sulla scorta di un sondaggio fatto con i soci qualche tempo fa che chiedono qualcosa di più .
The Reiner nella versione di carta arriva ai soci NRHA ogni mese e, sebbene molto spazio sia dedicato inevitabilmente alle pubblicità, la rivista mantiene importanti contenuti. Da agosto, avrà anche una nuova veste grafica
grazie alla Partnership con la casa editrice AIM. Una nuova grafica e contenuti più ricchi che non solo copriranno i principali eventi sportivi dell'anno, ma soprattutto daranno più spazio alla parte di lifestyle, training tips, la vita dei professionisti e così via.
In USA esce anche una seconda rivista dedicata proprio ai professionisti
che si chiama Pro Trainer Magazine e viene inviata a tutti i Pro che aderiscono al profilo/programma NRHA Professional.
Possibile una inversione di tendenza anche qui in Europa? Personalmente sono tra quelli che ritiene che sia assolutamente necessario un giornale "Istituzionale" - come fu il The Reiner di Cochi Allegri per molti anni - che magari diventi anche l'annuario del Reining nazionale e regionale da consegnare ai soci a fine stagione. In campo come sapete ci sono ora due iniziative: la rivista on line Horsense lanciata da G.Lendi che intende fare approfondimento su diverse tematiche d'interesse e Reining Italia News voluta da G.Fontana che tenta di rilanciare la classica rivista del mondo gare.
Si vedrà
che piega prenderanno gli eventi, forse già nella prossima stagione.
Intanto in USA The Reiner di carta rilancia "Alive N Kickin'!"