16 gen 2026

TRAINERS RADAR: 2026, SYLVIA RZEPKA GOES TO USA

LADY SYLVIA ON THE MOVE !  
Un'altra super Lady del Reining continentale lascia l'Europa per seguire il sogno americano. Sylvia è stata per molti anni una rocciosa e temibile concorrente in tutti gli special dove spesso l'abbiamo trovata nelle finali Open maggiori. 

Al termine di un anno in verità un pò tribolato (ricorderete l'incidente di sella in luglio - qui) la nota Trainer tedesca Sylvia Rzepka ha infatti completato in questi giorni le procedure di ingresso negli States dove si trasferirà in Texas, USA per unirsi al prestigioso Team di Kole Price (foto sotto) 2ML$)  

Al telefono, è la stessa Sylvia emozionatissima ed elettrizzata per questa avventuta a darci questa news. Ma il suo primo pensiero è comunque per tutto il team e i proprietari con cui ha avuto il privilegio di lavorare in questi lunghi anni: "Sono davvero grata a molte persone per questo mio percorso e li ringrazio tutti. 
Ma adesso è il momento giusto per provare una nuova avventura e devo confessare che...forse proprio l'incidente di luglio scorso, con il lungo stop che è seguito, mi ha dato una ulteriore motivazione nel pensare che questa è la mia vita, la mia passione il mio personale sogno da realizzare. E se voglio farlo è questo il momento di farlo.
Ah, fammi ringraziare anche l'amico e collega Mirko Midili che in questi mesi mi ha fatto da ponte con gli States per capire meglio come muovermi tra procedure e burocrazia".

Tra lavoro e affetti (la sua dolce metà per il momento farà staffetta tra UE e Usa) è ormai questione di giorni per partire.

Ma non sarà proprio da sola..."E' vero, viaggerò con tre cavalli da Show e un prospect maschio 2025 da Spooks Gotta Whiz (per inciso appena acquistato, prodotto da una nota fattrice dall'italianissimo L.Vescovi di Serequine). Diciamo che è un ottimo modo di entrare subito nel vivo nel mondo gare in Usa, intanto che capiamo meglio con Kole in che modo mi andrò ad inserire nel suo Team a livello agonistico. E anche per questo ultimo gesto, voglio ringraziare i proprietari che hanno deciso di giocarsi fino in fondo con me questo Jackpot in una avventura davvero nuova per tutti noi !".


Che dire...  
In Europa perdiamo certamente  un'altra protagonista 
di grande talento dei nostri Special (ho avuto il piacere di commentar ele sue gare diverse volte) e la cosa ci dispiace: allo stesso tempo siamo certi che ben figurerà anche di là dall'oceano dove in questi anni in verità sono volate diverse guide italiane ed europee sia di Livello 4 che in crescita. 

E' una  sorta di "legge del contrappasso". Finiti i tempi in cui negli anni 80/90s venivano giovani Trainers Usa a insegnare cos'era il Reining ai primi centri pionieri europei, adesso siamo noi dal vecchio Continente a fornire "di ritorno" i nostri talentuosi ragazzi  all'industria americana (molto sono L3/L4 non a caso), la patria del Reining, il luogo che comprendiamo essere per molti Trainer un naturale punto di approdo o di sfida, lungo la propria carriera agonistica.

In bocca al lupo Sylvia, see U soon in the US Show Pens! !