22 gen 2026

USA, ARRESTATO UN TRAINER PER MALTRATTAMENTI A UN CAVALLO

 


Benny Orlando Cotton è  un 34enne della Florida,  horse trainer di monta americana, che è stato arrestato due giorni fa dalla polizia locale a causa di un Video (lo trovate facilmente sui social) che lo ritrae mentre calcia sotto la pancia  e strattona un cavallo di razza Paso Fino (di nome Secret) che era da lui in scuderia in addestramento. 

Lui stesso, pur dicendosi dispiaciuto di quanto accaduto , si difende sui social  dicendo che poco prima della sua reazione, il cavallo aveva cercato malamente di disarcionarlo  e che quel  video era se stato ripreso un mese fa  di nascosto dalla sua ex moglie e poi diffuso con la chiara intenzione di causargli danno. 

Un fatto disdicevole  verso d il cavallo (per carità) anche se... le manette ...forse servirebbero per altri tipi di crimini (e ultimamente ne vediamo parecchi ogni giorno). 
Ex moglie arrabbiata o no, vero è che non credo oggi ci siano molti proprietari di cavalli disponibili ad accettare questo tipo di metodi: i tempi sono cambiati, c'è  maggiore sensibilità per ogni cosa , nel bene e nel male ( e forse anche un filino di ipocrisia). Comunque sia, anche questa storia come altre gia lette, sono certo che presenterà  tanti strati e dietro-letture quanti sono  i petali di un carciofo...I social immediatamente si sono scatenati...nemmeno a dirlo.