Parte dal 2008 il nuovissimo "NRHA Nomination Programme"
Tra le notizie di settembre che ci arrivano dai "cugini" Usa, segnalo in particolare la nascita del "NRHA Futurity & Derby Nomination Programme" che parte negli USA proprio con l'anno 2008 e da cui il Board Nrha si aspetta un notevole incremento nei pay out delle gare, soprattutto per le classi Non Pro e Ltd/Int. Open.
Di fatto, il proprietario di un puledro nato a partire dal 2008, dovrà pagare una Una Tantum entro il 31/12 di 300$ di iscrizione al Programma ( che diventano ben 2.000$ se si paga l'anno seguente).
Dal 2008 SOLO i puledri iscritti, diventeranno Futurity and Derby eligible. Per cui a partire dal Futurity NRHA 2011 TUTTI i cavalli dovranno essere stati preventivamente iscritti al programma. Il fondo che si verrà così a creare parteciperà in modo sostanziale all'innalzamento dei montepremi ed è questo l'effetto che il Board Nrha si aspetta da questa innovazione.
NOTA BENE: una questione particolare è che il socio/allevatore che iscrive il puledro al Programma, comunque riceverà in automatico dalla Nrha il 5% di tutte le future vincite ufficiali Futurity e Derby, anche se ha venduto il puledro. In modo tale da incentivare e premiare anche le scelte allevatoriali, non solo chi materialmente porta il cavallo in gara o ne è proprietario in quel momento. Non male, ragazzi ! Voi che ne dite ? Sarà così anche in Italia?
More on NRHA web site
Pagine
- Home page
- 2025 - SHOW AGENDA
- SHOW RESULTS - ARCHIVIO
- MAURO PENZA, I MIEI ROMANZI
- REINING STORY: SIAMO FUORI DALLA FEI (2021)
- MIE INTERVISTE A REINERS(E DINTORNI)
- NRHA MILLION DOLLARS CLUB
- TOP SCORES...OVER "230"
- " IL REINING ... DA RIDERE"
- FISE & REINING, TUTTE LE NEWS
- NEW: MONDIALI DI REINING (2023/2025)
23 set 2008
22 set 2008
MAIORCA REINING: Olè per Foncks and Baeck !"
Mallorca Festival 2008: Olè Foncks
QUI RESULTS NON PRO
Nella magica arena della Plaza de Toros di Palma di Maiorca, i risultati sono a volte diversi dalle aspettative. Un pò la cornice suggestiva, un pò il campo che valorizza gli stoppatori sul breve (l'ovale non è tra i più lunghi).
E i vincitori ? In un mio precedente Post sui Mondiali Fei, li citavo tra i principali protagonisti di queste ultime stagioni, tra Mondiali, Americana e così via. E puntualmente i coniugi Fonck hanno "monopolizzato" anche il Mallorca Festival 2008, piazzando ben 2 cavalli sul podio, con Ann Fonck NRHA Open Champion del Lawson Bronze Trophy 2008 (!) davanti alla pattuglia Usa che, dopo la tappa italiana per i Mondiali Fei, hanno giustamente approfittato "in blocco" delle gare maiorchine portando tutte e quattro le proprie monte sulla bella isola iberica.
Cira BAECK, ormai il terrore dei Non Pros di tutte le latitudini, dopo la vittoria al Maturity Irha, vince e convince anche qui a bordo del biondo Pick a Boom (218) continuando così la strepitosa serie positiva del suo anno d'oro 2008 (Champion ad Americana-Maturity Irha-Maiorca !), pur se tallonata dal "nostro" Andrea Castrucci che difende il tricolore su una old glory come Skeets Dun.
A proposito, ecco dov'era Kronsteiner! Era qui in Spagna a prepararsi con lo Star Spangled
Whiz dei Bevilacqua nazionali !
PODIO MAIORCA OPEN 2008
1) Ann. P. Fonck e Lenas Pegesis 221
2) Grisha Ludwig e Coer D Wright Staff 220
2) Craig Schmersal e Mr Dual Rey 220
2) Bernard Fonck e Don Quixote Escapes 220
2) Grisha Ludwig e Coer D Wright Staff 220
2) Craig Schmersal e Mr Dual Rey 220
2) Bernard Fonck e Don Quixote Escapes 220
MAIORCA NON PRO 2008
Cira Baeck e Pick a Boom 218
Andrea Castrucci su Skeets Dun 217
15 set 2008
MONDIALI REINING 2008: le mie considerazioni
Mauro Penza, pensieri in libertà dopo le giornate LIVE da Manerbio
Abbiamo ancora negli occhi la storica vittoria dell'Italia Campione del Mondo, che già si spengono i riflettori sulla grande arena di Manerbio. Pacche sulle spalle, tanti arrivederci, piccoli trailer e grandi truck che caracollano lenti scivolando fuori dagli impianti, che via via si svuotano dal vociare di quest'ultima intensa settimana di Reining, di questa piccola "Babele" fatta di tante lingue e accenti diversi, tutti uniti dal magico filo conduttore della medesima passione per il Ride & Slide.
Ragazzi, siamo Campioni del Mondo. Onori dunque a Gennaro Lendi, Davide Brighenti, Dario Carmignani, Martin Gamper e all'amico Mirko Piazzi, riserva di lusso, ma dall'inizio inserito nel Dream Team Italia . Il mio amico Mirko, già Int.Open Champion Irha 2007 ha incassato solo qualche ora prima della gara la decisione finale del Coach Sbrana. Legittima la delusione e un pò di amarezza. Ma poi è stato con noi a sgolarsi dalle tribune per tutti i Go del Team Italia! Perchè è un uomo di sport e si è goduto - dopo un anno di trasferte, clinic e check vari - la meritata medaglia d'oro festeggiando in arena con tutto il Team, il Presidente Cuoghi e gli addetti ai lavori.
E' vero, per ora i Media ancora non ci danno grande soddisfazione. Ma ho visto lo stesso negli occhi lucidi di molti amici, conoscenti e dei tanti appassionati presenti al Palasturla la felicità di un sogno raggiunto e soprattutto la consapevolezza di avere scritto - in arena, dietro le quinte o anche solo sul www - una pagina importante di questo magnifico Sport. Si, noi c'eravamo.
Sul sito della NRHA, oltre alle foto dei vincitori, troviamo una sportiva dichiarazione del Team USA, che rende onore ai vincitori. Gli uomini del Team Usa hanno vinto infatti l'Oro individuale con Jordan Larson (228) ma per la prima volta l'Oro a squadre è rimasto saldamente nelle mani del Team Italy e comunque consideriamo che l'argento individuale è andato al mitico Dario Cramignani dietro di un soffio(227) e anche il bronzo è stato assegnato a parimerito a Craig Schmersal e Gennaro Lendi (225) - Gennaro che non è solo un campione, ma è anche un ragazzo di rara simpatia - lasciando fuori dal podio per un soffio lo scricciolo tedesco (ma tostissima) Sylvia Rzepka che pure era stata Top Score dei punteggi a squadre . Insomma... credo che la prossima volta (Usa 2010) alcuni Big del dream team Usa (Flarida? Mc Quay? Sommers? Hendricks? Paul?...)non staranno tanto "in disparte" nelle qualifiche Uset. In questa trasferta italiana gli americani hanno fatto come con il Basket olimpico di qualche anno fa, dove la loro squadra assemblata dalla lega NCA non riuscì infine a vincere e dovette cedere il passo. Incredibile allora per il Basket, più credibile adesso per il Reining, dove i reiners tricolori sono ormai una relatà più che consolidata e apprezzata..
Faccio questa considerazione per sottolineare come il livello sportivo dei cavalli e dei Trainers sia così cresciuto che, in una competizione internazionale, occorre ormai per tutti dare il massimo senza nessuna eccezione. Passati gli anni in cui un atleta medio americano era a prescindere parecchi punti avanti ai colleghi nostrani (non solo per la selezione degli Equus, ma anche come tecnica individuale) , oggi festeggiamo non solo la vittoria italiana ma anche la crescita "planetaria" di uno sport che tutti quanti speriamo si avvii a diventare Olimpico da Londra 2012.
Perchè, senza nulla togliere al Ping Pong o al Tiro a Volo (già sport olimpici), sarebbe davvero un delitto non rappresentare tra le discipline equestri la magia così tecnica e spettacolare dei cavalli scivolatori, quando ormai molte nazioni cominciano comunque ad avere almeno un binomio in grado di fare la differenza. Non solo Usa o Italia, ma anche Germania, Austria, Australia, Svizzera, Olanda, Canada, Belgio. E sta crescendo molto il livello, anno dopo anno, anche in Francia, in Gran Bretagna e in Scandinavia.
A proposito, ma dov'era Rudy Kronsteiner? (Ndr postumo...era a Maiorca !!!) . Lo dico con dispiacere, perchè dopo averci deliziati al Derby su Star Spangled Whiz (236, highest UE score)) oggi chiaramente è per noi l'uomo da battere, l'European LTE Leader, il biondo dal nord che assieme ai coniugi Ann e Bernard Fonk (reduce dalla vittoria ad Americana, 228), hanno introdotto nelle gare europee alcuni soggetti di rara potenza e capacità Made in USA, che fanno tremare i polsi a tutti da qualche tempo. Roba da correre ai ripari e andare velocemente - chi può - a far la spesa negli States (complice il dollaro basso). Ho rivisto invece volentieri in arena il mitico Martin Larcombe, entrare e poi mantenersi saldo a centro arena come solo lui sa fare mentre l'Oscar che fu 2 volte mondiale - friggeva sotto di lui, ahimè ballerino - e portare a casa come sa fare slo lui un dignitosissimo 215, tra gli applausi scroscianti di quanti apprezzano la sua tecnica sempre pulita e il suo carattere così aperto e franco. Bel Team quello messo insieme da Corinna Schumacker. Non solo per i potenti mezzi del marito - che sembra così a suo agio in un ambiente dove - come lui stesso ha detto poco tempo - fa noi "cavallari" certamente non lo assilliamo per nulla e lui può gironzolare tranquillo tra gli stands! - ma perchè Corinna, Shawna e il suo team stanno mettendo insieme un tassello dopo l'altro (compreso finalmente il 214 di Corinna al Maturity Ltd Non Pro, che finalmente supera del tutto gli imbarazzi delle prime gare)
Tra le nazioni in rapida crescita, una mia nota personale di simpatia per Cira Baeck. Non Pro di lusso, prestata alla nazionale belga dopo la vittoria ad Americana (221) sul suo Pick a Boom. Quando il biondo, dopo il primo stop centrale si è probabilmente toccato entrando così in roll back invece che in back, è terminato il sogno di questa amazzone ormai peraltro pluridecorata sin dai tempi della Youth World Cup Aqha.. Si è messa da sola in un angolo in campo prova, a smaltire con qualche lacrima la desolazione di quello zero e c'è stata per un bel pò. Tosta e caparbia ragazza, che il giorno dopo si è comunque ripresa la sua leadership Non Pro (Baeck is back!) , stravincendo il Maturity con lo score di 224 (e mezzo!) e anche una gara collaterale Nrha su Peek-il-Biondo - a scanso di equivoci. Cira è la donna vincente dei prossimi anni , personalmente mi aspetto grandi cose. Cavalli superbi, ottima tecnica, tanta passione (perchè i soldi ci vogliono, ma da soli non bastano) incarna in un qualche modo la "Mandy Mc Coutcheon" europea. Che, a proposito, si aggirava anche lei a piedi e sorridente al seguito del marito Tom (Team Usa) incassando ad ogni passo la simpatia e le congratulazioni dei fans italiani, per il suo unico caso al mondo di "Non Pro 1 Million Dollar Rider".
Abbiamo ancora negli occhi la storica vittoria dell'Italia Campione del Mondo, che già si spengono i riflettori sulla grande arena di Manerbio. Pacche sulle spalle, tanti arrivederci, piccoli trailer e grandi truck che caracollano lenti scivolando fuori dagli impianti, che via via si svuotano dal vociare di quest'ultima intensa settimana di Reining, di questa piccola "Babele" fatta di tante lingue e accenti diversi, tutti uniti dal magico filo conduttore della medesima passione per il Ride & Slide.
Ragazzi, siamo Campioni del Mondo. Onori dunque a Gennaro Lendi, Davide Brighenti, Dario Carmignani, Martin Gamper e all'amico Mirko Piazzi, riserva di lusso, ma dall'inizio inserito nel Dream Team Italia . Il mio amico Mirko, già Int.Open Champion Irha 2007 ha incassato solo qualche ora prima della gara la decisione finale del Coach Sbrana. Legittima la delusione e un pò di amarezza. Ma poi è stato con noi a sgolarsi dalle tribune per tutti i Go del Team Italia! Perchè è un uomo di sport e si è goduto - dopo un anno di trasferte, clinic e check vari - la meritata medaglia d'oro festeggiando in arena con tutto il Team, il Presidente Cuoghi e gli addetti ai lavori.
E' vero, per ora i Media ancora non ci danno grande soddisfazione. Ma ho visto lo stesso negli occhi lucidi di molti amici, conoscenti e dei tanti appassionati presenti al Palasturla la felicità di un sogno raggiunto e soprattutto la consapevolezza di avere scritto - in arena, dietro le quinte o anche solo sul www - una pagina importante di questo magnifico Sport. Si, noi c'eravamo.
Sul sito della NRHA, oltre alle foto dei vincitori, troviamo una sportiva dichiarazione del Team USA, che rende onore ai vincitori. Gli uomini del Team Usa hanno vinto infatti l'Oro individuale con Jordan Larson (228) ma per la prima volta l'Oro a squadre è rimasto saldamente nelle mani del Team Italy e comunque consideriamo che l'argento individuale è andato al mitico Dario Cramignani dietro di un soffio(227) e anche il bronzo è stato assegnato a parimerito a Craig Schmersal e Gennaro Lendi (225) - Gennaro che non è solo un campione, ma è anche un ragazzo di rara simpatia - lasciando fuori dal podio per un soffio lo scricciolo tedesco (ma tostissima) Sylvia Rzepka che pure era stata Top Score dei punteggi a squadre . Insomma... credo che la prossima volta (Usa 2010) alcuni Big del dream team Usa (Flarida? Mc Quay? Sommers? Hendricks? Paul?...)non staranno tanto "in disparte" nelle qualifiche Uset. In questa trasferta italiana gli americani hanno fatto come con il Basket olimpico di qualche anno fa, dove la loro squadra assemblata dalla lega NCA non riuscì infine a vincere e dovette cedere il passo. Incredibile allora per il Basket, più credibile adesso per il Reining, dove i reiners tricolori sono ormai una relatà più che consolidata e apprezzata..
Faccio questa considerazione per sottolineare come il livello sportivo dei cavalli e dei Trainers sia così cresciuto che, in una competizione internazionale, occorre ormai per tutti dare il massimo senza nessuna eccezione. Passati gli anni in cui un atleta medio americano era a prescindere parecchi punti avanti ai colleghi nostrani (non solo per la selezione degli Equus, ma anche come tecnica individuale) , oggi festeggiamo non solo la vittoria italiana ma anche la crescita "planetaria" di uno sport che tutti quanti speriamo si avvii a diventare Olimpico da Londra 2012.
Perchè, senza nulla togliere al Ping Pong o al Tiro a Volo (già sport olimpici), sarebbe davvero un delitto non rappresentare tra le discipline equestri la magia così tecnica e spettacolare dei cavalli scivolatori, quando ormai molte nazioni cominciano comunque ad avere almeno un binomio in grado di fare la differenza. Non solo Usa o Italia, ma anche Germania, Austria, Australia, Svizzera, Olanda, Canada, Belgio. E sta crescendo molto il livello, anno dopo anno, anche in Francia, in Gran Bretagna e in Scandinavia.
A proposito, ma dov'era Rudy Kronsteiner? (Ndr postumo...era a Maiorca !!!) . Lo dico con dispiacere, perchè dopo averci deliziati al Derby su Star Spangled Whiz (236, highest UE score)) oggi chiaramente è per noi l'uomo da battere, l'European LTE Leader, il biondo dal nord che assieme ai coniugi Ann e Bernard Fonk (reduce dalla vittoria ad Americana, 228), hanno introdotto nelle gare europee alcuni soggetti di rara potenza e capacità Made in USA, che fanno tremare i polsi a tutti da qualche tempo. Roba da correre ai ripari e andare velocemente - chi può - a far la spesa negli States (complice il dollaro basso). Ho rivisto invece volentieri in arena il mitico Martin Larcombe, entrare e poi mantenersi saldo a centro arena come solo lui sa fare mentre l'Oscar che fu 2 volte mondiale - friggeva sotto di lui, ahimè ballerino - e portare a casa come sa fare slo lui un dignitosissimo 215, tra gli applausi scroscianti di quanti apprezzano la sua tecnica sempre pulita e il suo carattere così aperto e franco. Bel Team quello messo insieme da Corinna Schumacker. Non solo per i potenti mezzi del marito - che sembra così a suo agio in un ambiente dove - come lui stesso ha detto poco tempo - fa noi "cavallari" certamente non lo assilliamo per nulla e lui può gironzolare tranquillo tra gli stands! - ma perchè Corinna, Shawna e il suo team stanno mettendo insieme un tassello dopo l'altro (compreso finalmente il 214 di Corinna al Maturity Ltd Non Pro, che finalmente supera del tutto gli imbarazzi delle prime gare)
Tra le nazioni in rapida crescita, una mia nota personale di simpatia per Cira Baeck. Non Pro di lusso, prestata alla nazionale belga dopo la vittoria ad Americana (221) sul suo Pick a Boom. Quando il biondo, dopo il primo stop centrale si è probabilmente toccato entrando così in roll back invece che in back, è terminato il sogno di questa amazzone ormai peraltro pluridecorata sin dai tempi della Youth World Cup Aqha.. Si è messa da sola in un angolo in campo prova, a smaltire con qualche lacrima la desolazione di quello zero e c'è stata per un bel pò. Tosta e caparbia ragazza, che il giorno dopo si è comunque ripresa la sua leadership Non Pro (Baeck is back!) , stravincendo il Maturity con lo score di 224 (e mezzo!) e anche una gara collaterale Nrha su Peek-il-Biondo - a scanso di equivoci. Cira è la donna vincente dei prossimi anni , personalmente mi aspetto grandi cose. Cavalli superbi, ottima tecnica, tanta passione (perchè i soldi ci vogliono, ma da soli non bastano) incarna in un qualche modo la "Mandy Mc Coutcheon" europea. Che, a proposito, si aggirava anche lei a piedi e sorridente al seguito del marito Tom (Team Usa) incassando ad ogni passo la simpatia e le congratulazioni dei fans italiani, per il suo unico caso al mondo di "Non Pro 1 Million Dollar Rider".
Complimenti infine a Morey Fisk, Maturity Open Champion con 227,5 dopo una gara cristallina che ha preso di sopresa non solo me, ma anche molti addetti ai lavori presenti in tribuna. Ma anche a Stefano Massignan, altro monolitico fenomeno nazionale. Da anni ai vertici, è stato sabato sera ben 2 volte Reserve Champion nella stessa gara volando a 226,5 con entrambe le sue monte.
Il Reining è un bel sogno davvero. Questa settimana ci haregalato grandissime emozioni. E, come ha scritto un trainer tempo fa, non preoccupiamoci troppo del punteggio di una gara.
Dopo ogni gara, c'è sempre un altro Reining !
Mauro Penza, your reining blogger
- PUNTEGGI MONDIALI INDIVIDUALI
- PUNTEGGI MONDIALI A SQUADRE
- FOTO ALBUM BY A.BONAGA
- PUNTEGGI MONDIALI INDIVIDUALI
- PUNTEGGI MONDIALI A SQUADRE
- FOTO ALBUM BY A.BONAGA
14 set 2008
Mondiali: Oro individuale agli USA
Assegnate le Medaglie Individuali 2008
FEI WORLD REINING CHAMPIONSHIP
Si chiude il sipario su Manerbio, con l'ultima Gara per l'assegnazione delle Medaglie Individuali, tra i Top 20 della gara a squadre che ci ha visti Campioni. Gli Usa riescono a portare a casa l'oro individuale con Jordan Larson, con un podio che comunque si tinge d'azzurro anche in questa ultima competizione FEI 2008.
Ecco il Podio:
ORO: Jordan Larson USA su Lena Gallo (228)
ARGENTO: Dario Carmignani ITA su Arc Magic Enterprise (227)BRONZO: a parimerito (225)
G.Lendi (ITA) su Playing it Out
C.Schmersal (USA) su Mr Dual Rey
NEW QUI - I VIDEO DEI MONDIALI
QUI - RESULTS
FEI WORLD REINING CHAMPIONSHIP
Si chiude il sipario su Manerbio, con l'ultima Gara per l'assegnazione delle Medaglie Individuali, tra i Top 20 della gara a squadre che ci ha visti Campioni. Gli Usa riescono a portare a casa l'oro individuale con Jordan Larson, con un podio che comunque si tinge d'azzurro anche in questa ultima competizione FEI 2008.
Ecco il Podio:
ORO: Jordan Larson USA su Lena Gallo (228)
ARGENTO: Dario Carmignani ITA su Arc Magic Enterprise (227)BRONZO: a parimerito (225)
G.Lendi (ITA) su Playing it Out
C.Schmersal (USA) su Mr Dual Rey
NEW QUI - I VIDEO DEI MONDIALI
QUI - RESULTS
Maturity 2008 in salsa tedesca !
MAURO PENZA LIVE FROM MANERBIO
Ripeto qui la NEWS data stanotte anche sul Blog Piazzi (che seguo) dopo le finali Maturity 2008.
Un pò a sorpresa, ma con un Go di grandissima qualità, vince il Maturity Open 2008 Morey Fisk (Ger) davanti a un agguerrito Stefano Massignan, ben 2 volte Reserve Champion!
PODIO MATURITY OPEN 2008
1) M. Fisk e Ciscos Eyeofthestor 227,5
2) S. Massignan e OT Taris Jac 226,5
2) S.Massignan e Yellow Jersey 226,5
4) D.Carmignani e Okie Dun Badger 224,5
Ripeto qui la NEWS data stanotte anche sul Blog Piazzi (che seguo) dopo le finali Maturity 2008.
Un pò a sorpresa, ma con un Go di grandissima qualità, vince il Maturity Open 2008 Morey Fisk (Ger) davanti a un agguerrito Stefano Massignan, ben 2 volte Reserve Champion!
PODIO MATURITY OPEN 2008
1) M. Fisk e Ciscos Eyeofthestor 227,5
2) S. Massignan e OT Taris Jac 226,5
2) S.Massignan e Yellow Jersey 226,5
4) D.Carmignani e Okie Dun Badger 224,5
12 set 2008
CAMPIONI DEL MONDO!
ITALIA "ORO" AI WORLD REINING CHAMPIONSHIP FEI
NEW - QUI VEDI VIDEOS DELLE GARE
Siamo ufficialmente Campioni del Mondo !!! Italia Reining World Champion 2008.
Ecco il Podio:
1) ITA 667,5
2) USA 663,5
3) GER 662,5
NEW - QUI VEDI VIDEOS DELLE GARE
G.Lendi, D.Carmignani, D.Brighenti, M.Gamper e l'amico Mirko Piazzi (riserva ufficiale) scrivono una pagina storica qui a Manerbio. Al rientro da manerbio metterò qui foto e considerazioni sulla storica impresa italiana !!! Mauro PENZA in diretta dal Palasturla
(nella foto, con Mirko Piazzi prima volta in azzurro)
8 set 2008
Guarda lo SPOT FEI Mondiali REINING
Dalle Pagine web eccovi in anteprima lo SPOT VIDEO USA dei Mondiali FEI di Reining in programmazione al Palastura 9/14 Settembre. Dont'miss it !!!
MORE INFO ON: http://feiworldreining.mdsmedia.it/categoria.asp?IdC=2
FEI World Reining Championship from NRHA on Vimeo.
MORE INFO ON: http://feiworldreining.mdsmedia.it/categoria.asp?IdC=2
FEI World Reining Championship from NRHA on Vimeo.
7 set 2008
Il settembre caldo...del Reining !!!!
MONDIALI REINING + MATURITY
Manerbio (BS) 8/14 Settembre
Sono infine partiti i Mondiali Reining FEI in Italia, il Maturity IRHA 2008 e una vasta serie di eventi collaterali.
Si annuncia così una delle settimane più HOT del Reining internazionale. Come avevo già scritto su queste pagine i FEI World Reining Championship (QUI) si tengono per la prima volta come mondiali di specialità e per la prima volta proprio in Italia. Guardate il LINK per saperne molto di più sulle 20 nazioni partecipanti - USA ovviamente compresi! 4 Binomi x Team, il punteggio inteso come somma - escluso il peggiore - e infine l'assegnazione della medaglia individuale tra i migliori 20 cavalieri della gara a squadre.
Sto seguendo anche questi Mondiali dall'angolo privilegiato di osservazione della Mirko Piazzi Reining Horses, a cui faccio i miei complimenti perchè l'amico Mirko Piazzi a bordo dell'intramontabile Sudden Redskin Snap di Cà Antinori QH, è da tempo nella lista dei 5 "papabili" del Team Italia e ormai si aspetta solo la decisione finale del Coach Mario Sbrana per sapere chi saranno i 4 titolari effettivi (in bocca al lupo, Mirko !!!).
Se tutto questo non vi basta, ricordiamo che nelle stesse giornate si disputerà al Palasturla anche il MATURITY 2008. Mirko parteciperà sul -già 5° Int.Open 2008 Derby- Demon Top Snap CA di Cà Antinori QH, per giocarsela alla pari con i migliori con i suoi ormai famosi "flying circles" !.
Domenica 7/09 (foto sopra) abbiamo portato i "Magnifici 7" a Manerbio - una carovana di 4 trailer + camion con materiali vari , stabilendo così il quartier generale tra le corsie del Palasturla. Molto bello ritrovare tanti amici e conoscenti impegnati sullo stesso fronte. Eccomi nella foto a tirare il fiato un attimo, una volta sistemato il tutto.
Sarò ancora con il team di Mirko Piazzi Ven-Sab-Dom prossimi, sperando di vivere una 3 giorni di grande emozioni e grande Reining !!!
DATE IMPORTANTI (qui Agenda completa)
Mer 10/09 ore 08.00 GO qualific Maturity Open
Ven 12/09 ore 14.00 WORLD REINING a squadre
Sab 13/09 ore 21.00 Finale Maturity Open
Dom 14/09 ore 14.00 WORLD REINING Individuale (top 20)
Ricordate che sarà possibile seguire in diretta web (con adsl) gli Eventi su http://www.andreabonaga.it/.
More info su http://www.itrha.com/ e http://www.euroreining.com/.
DATE IMPORTANTI (qui Agenda completa)
Mer 10/09 ore 08.00 GO qualific Maturity Open
Ven 12/09 ore 14.00 WORLD REINING a squadre
Sab 13/09 ore 21.00 Finale Maturity Open
Dom 14/09 ore 14.00 WORLD REINING Individuale (top 20)
Ricordate che sarà possibile seguire in diretta web (con adsl) gli Eventi su http://www.andreabonaga.it/.
More info su http://www.itrha.com/ e http://www.euroreining.com/.
1 set 2008
Cavalli a Candida (AV) !
Nello splendido paese di CANDIDA in alta Irpinia, dove affondano le radici della mia famiglia e dove ogni anno torno a trovare parenti e amici, per la primissima volta incontro un appassionato di cavalli come me !
Con l'amico Luigi Cutillo (vedi foto sotto), appassionato di trekking - e ormai anche di Quarter !- è stato quindi un bel ritrovarsi attorno al tema equestre.
E' stato per me quindi un piacere testare i suoi due cavalli, di cui una puledra ancora in addestramento, solidi e onesti soggetti da campagna, facendo poi insieme anche un paio di brevi escursioninella bella campagna circostante. Infine, siamo andati a visitare un paio di allevamenti di Quarter Horses (!) nella zona di Ariano Irpino, dove Luigi - direi credo anche rassicurato dal parere mio e del suo maniscalco di fiducia, ha preso il suo primo Quarter, una bella puledra di 15 mesi linea Taris Catalyst e diretta da Taris Freeway dell'allevamento Grasso di Ariano I. I miei complimenti per questa scelta che proiettano Luigi nel magico mondo dei Quarter e, spero un domani, del Reining ! Qui di seguito trovate invece un breve Video in cui Luigi mostra il suo personalissimo sistema di salita a cavallo sulla sua grigiona Margot , che va così ad ampliare la mia collezione di "salite buffe". Da notare nel Video, il "vitello" da compagnia (!), 1 anno di razza Simmenthal e circa 350 kg di peso !!!
Con l'amico Luigi Cutillo (vedi foto sotto), appassionato di trekking - e ormai anche di Quarter !- è stato quindi un bel ritrovarsi attorno al tema equestre.
E' stato per me quindi un piacere testare i suoi due cavalli, di cui una puledra ancora in addestramento, solidi e onesti soggetti da campagna, facendo poi insieme anche un paio di brevi escursioninella bella campagna circostante. Infine, siamo andati a visitare un paio di allevamenti di Quarter Horses (!) nella zona di Ariano Irpino, dove Luigi - direi credo anche rassicurato dal parere mio e del suo maniscalco di fiducia, ha preso il suo primo Quarter, una bella puledra di 15 mesi linea Taris Catalyst e diretta da Taris Freeway dell'allevamento Grasso di Ariano I. I miei complimenti per questa scelta che proiettano Luigi nel magico mondo dei Quarter e, spero un domani, del Reining ! Qui di seguito trovate invece un breve Video in cui Luigi mostra il suo personalissimo sistema di salita a cavallo sulla sua grigiona Margot , che va così ad ampliare la mia collezione di "salite buffe". Da notare nel Video, il "vitello" da compagnia (!), 1 anno di razza Simmenthal e circa 350 kg di peso !!!
Iscriviti a:
Post (Atom)