22 set 2008

MAIORCA REINING: Olè per Foncks and Baeck !"

Mallorca Festival 2008: Olè Foncks
Nella magica arena della Plaza de Toros di Palma di Maiorca, i risultati sono a volte diversi dalle aspettative. Un pò la cornice suggestiva, un pò il campo che valorizza gli stoppatori sul breve (l'ovale non è tra i più lunghi).
E i vincitori ? In un mio precedente Post sui Mondiali Fei, li citavo tra i principali protagonisti di queste ultime stagioni, tra Mondiali, Americana e così via. E puntualmente i coniugi Fonck hanno "monopolizzato" anche il Mallorca Festival 2008, piazzando ben 2 cavalli sul podio, con Ann Fonck NRHA Open Champion del Lawson Bronze Trophy 2008 (!) davanti alla pattuglia Usa che, dopo la tappa italiana per i Mondiali Fei, hanno giustamente approfittato "in blocco" delle gare maiorchine portando tutte e quattro le proprie monte sulla bella isola iberica.
Cira BAECK, ormai il terrore dei Non Pros di tutte le latitudini, dopo la vittoria al Maturity Irha, vince e convince anche qui a bordo del biondo Pick a Boom (218) continuando così la strepitosa serie positiva del suo anno d'oro 2008 (Champion ad Americana-Maturity Irha-Maiorca !), pur se tallonata dal "nostro" Andrea Castrucci che difende il tricolore su una old glory come Skeets Dun.
A proposito, ecco dov'era Kronsteiner! Era qui in Spagna a prepararsi con lo Star Spangled
Whiz dei Bevilacqua nazionali !
QUI RESULTS NON PRO
PODIO MAIORCA OPEN 2008
1) Ann. P. Fonck e Lenas Pegesis 221
2) Grisha Ludwig e Coer D Wright Staff 220
2) Craig Schmersal e Mr Dual Rey 220
2) Bernard Fonck e Don Quixote Escapes 220
MAIORCA NON PRO 2008
Cira Baeck e Pick a Boom 218
Andrea Castrucci su Skeets Dun 217