
Di fatto, il proprietario di un puledro nato a partire dal 2008, dovrà pagare una Una Tantum entro il 31/12 di 300$ di iscrizione al Programma ( che diventano ben 2.000$ se si paga l'anno seguente).
Dal 2008 SOLO i puledri iscritti, diventeranno Futurity and Derby eligible. Per cui a partire dal Futurity NRHA 2011 TUTTI i cavalli dovranno essere stati preventivamente iscritti al programma. Il fondo che si verrà così a creare parteciperà in modo sostanziale all'innalzamento dei montepremi ed è questo l'effetto che il Board Nrha si aspetta da questa innovazione.
NOTA BENE: una questione particolare è che il socio/allevatore che iscrive il puledro al Programma, comunque riceverà in automatico dalla Nrha il 5% di tutte le future vincite ufficiali Futurity e Derby, anche se ha venduto il puledro. In modo tale da incentivare e premiare anche le scelte allevatoriali, non solo chi materialmente porta il cavallo in gara o ne è proprietario in quel momento. Non male, ragazzi ! Voi che ne dite ? Sarà così anche in Italia?
More on NRHA web site