28 LUGLIO - 3 AGOSTO 2024
Si, quest'estate si può ! Infatti, dopo l'edizione di prova dell'anno scorso, Christan Baldelli e sua moglie - noto Trainer pesarese - rilanciano lo YOUTH SUMMER CAMPUS 2024 dedicato ai giovanissimi Reiners (14/18 anni)
In Tabellone, ci sono nomi molto interessanti come Docenti, oltre allo stesso Christian: ci saranno infatti altri Trainers e consulenti sportivi per affrontare a tutto tondo non solo la questione "manovre in arena" ma anche per capire come essere vincenti nello sport -e nella vita-, affrontando tutte le sfide con la giusta filosofia. E ovviamente, divertendosi!
ragazzo/a+cavallo : 800 Euro)
Sarà una settimana di Reining, ospiti del suo agriturismo di famiglia che si trova ad appena 5km dalla costa delle Marche. Ma ci sarà sicuramente il tempo di fare qualche bagno nella piscina del centro o una puntata al mare, con la prospettiva di fare nuove amicizie e rinforzare quelle esistenti.
Attenzione: il Camp è aperto a tutti gli Youth 14/18Yrs anche di altre regioni (12 posti a cavallo) per cui prenotatevi per tempo per vivere questa splendida avventura
Christian, ti vediamo puntare dritto al cuore del nostro sport: formare i giovani.
Assolutamente si. Sono fermamente convinto che vanno formate adesso le basi della "Next generation" per dare respiro e futuro a questa nostra disciplina e credo che questa mia iniziativa, nel suo piccolo, vada esattamente in questa direzione.In arena, oltre a me ci saranno Giuseppe Prevosti (un super campione che non ha bisogno di presentazioni) e Max Canu, che oltre alla parte in arena affronterà in quanto Giudice Nrha worldwide l'importantissimo tema del giudizi sulle manovre
Hai coinvolto molti professionisti pur mantenendo un prezzo direi accessibile
Si e questo lo devo in primo luogo alla Presidente FISE delle Marche Gabriella Moroni che davvero ringrazio di cuore per il suo supporto che si è già concretizzato in diverse iniziative fatte insieme. FISE in sostanza pagherà tutte le spese dei Docenti - in quota parte per tutti, non solo per gli atleti tesserati nelle Marche - e questo ci ha permesso di offrire un "pacchetto" a una cifra assolutamente ragionevole (anche noi abbiamo fatto uno sconto sulla parte Agriturismo e box) sapendo che i ragazzi - e anche i cavalli, compresi nel pacchetto - dormiranno e mangeranno qui nel nostro Agriturismo di famiglia, a due passi dal mare.
Un grazie va inoltre a Tristan Dark che ha fatto per noi gratuitamente la Locandina, all'imprenditore e appassionato Reiner Piero Priori (246 Brand) che come l'anno scorso omaggerà i partecipanti con un regalo griffato "246", ad alcuni dei miei clienti/amici che mi stanno aiutando in questo progetto e infine a Amarossi Trasporti cavalli che, per chi ha bisogno, potrà organizzare il trasporto del cavallo a una tariffa agevolata
Da molti anni navighi le arene del Reining in tutti gli special come professionista. Questo evento su cui stai investendo riassume in qualche modo la tua idea su questo sport?
La passione e la voglia di fare c'è sempre, ed è quella che certamente porta avanti anno dopo anno me e mia moglie Federica. Ma come sai ho una figlia che ha già mosso diversi passi in arena e ogni volta che guardiamo lei, io non posso fare a meno di pensare a quello che sarà tra dieci o venti anni il nostro sport. Oggi abbiamo grandissimi eventi, pensa solo al primo Show da 1ML$ voluto dal Presidente Arcese, allo Show di Parigi e a tutti gli special italiani ed europei in generale.
Ma la vera sfida è quella di traghettare tutto questo, verso le nuove generazioni. Molti di questi ragazzi che vediamo nelle arene, lo spero, lavoreranno in questo settore o si divertiranno nel tempo libero facendo Reining. Ecco, la sfida è per me proprio quella di tenere insieme la parte magica e super fashion della "Formula 1" come la chiami tu del Reining L4, con quel vivaio che ogni giorno suda e fatica nelle arene di periferia delle regionali, dove tra l'altro strutture e livello sono già altissimi da diversi anni!
Ma anche molte regionali stanno diventando oggi eventi strutturati Large o X-large ! Occorre allora pensare anche a fiches di ingresso più accessibili! Intendo circuiti ancora più di base, dove poter iniziare a costi più contenuti, dove imparare le basi stesse dell'equitazione western style, come è stato ad esempio per il Progetto di Avviamento Reining Fise degli ultimi anni.
Tenere queste due cose insieme, è certamente la sfida più difficile. In tutto questo percorso, sta anche la mia iniziativa che spero piaccia alle famiglie che - lo sappiamo bene - sono il vero motore che sta dietro a tutti i nostri giovani in erba!
Vi aspettiamo e ovviamente contattateci per ogni informazione!"
333/677.5382