24 mar 2024

CACTUS REINING CLASSIC 2024. DUANE LATIMER IS THE CHAMPION

 SCOTTSDALE (AZ)15/23 MARZO 2024

ECCO I DIECI QUALIFICATI PER LAS VEGAS: VINCE LATIMER, MARTINOTTI ...DID IT AGAIN!


AZ, USA Duane Latimer (campionissimo di vecchia data) alla testa di un podio sicuramente inedito  trova infine la zampata vincente nella classe Derby L4 e di qualifica Rfam(best 10) a bordo di un cavallo XCS Ranch Usa. Il nostro Francesco Martinotti e' nella top ten vola di nuovo a Vegas e così anche il giovane Luca Fappani! Bene nel complesso tutti gli italiani in gara anche se per entrare tra i Top Ten occorreva  222, qualcosa in più. Tra gli europei nelle classifiche non trovate gli ZERO e quindi e'  mancante  Super Gina sullo Stepya (falsa in un cerchio di dx dopo due spin strepitosi, lo ferma a due mani)Bellissima gara ( buoni piazzamenti per Lendi, Midili e poi di Russo, Landi,Tarquini. Baeck. Nella L4 i top ten TUTTI testati in Zero Tolerance(leggi sotto) ossia anche senza Romifidine (...). Spiegato il podio inedito...o solo un caso?
NB Ai qualificati qui al Cactus si aggiungono i cavalieri già qualificati nello Shootout 2023 di Las Vegas (4 perchè il quinto era sempre Cade McC.):

Andrea Fappani & All Betts Are Off 229
Jason Vanlandingham & Gunnabebigtime  226,5
Dany Tremblay & All Guns On Crush 225.5
Cade McCutcheon & GoodTime To Trashya  225.5

Questi sono  i 93 Open Draws che SAB 23/3 dalle ore 16.00 lotteranno per uno dei 10 posti disponibili per Las Vegas , oltre che per la classe Derby Open. Diversi ITALIANI in gara



ARIZONA, USA E' in corso il gettonatissimo show di primavera targato Brumley Mngt che oltre alla classe Derby offre L'UNICA occasione per gli Open Reiners di qualificarsi per il Run for a Milion di metà agosto. I 10 migliori cavalieri Open di sabato (corrono tutti class in class nel Derby) si uniranno infatti ai 4 qualificati dello Shootout 2023 per volare verso Las Vegas in agosto. 
TOLLERANZA ZERO: come l'anno scorso l'organizzazione chiarisce che i primi 10 piazzati delle qualifiche RFAM saranno testati all'antidoping e la presenza di farmaci illegali (anche il Romifidine) farà scattare la squalifica (come anche a Las Vegas).

Certamente diversi cavalieri europei sono già volati in Usa per unirsi  alla pattuglia dei pretendenti!!! 

QUI SCHEDULE