SCOTTSDALE (AZ), 15/23 MARZO 2024
ECCO I DIECI QUALIFICATI PER LAS VEGAS: VINCE LATIMER, MARTINOTTI ...DID IT AGAIN!
AZ, USA Duane Latimer (campionissimo di vecchia data) alla testa di un podio sicuramente inedito trova infine la zampata vincente nella classe Derby L4 e di qualifica Rfam(best 10) a bordo di un cavallo XCS Ranch Usa. Il nostro Francesco Martinotti e' nella top ten vola di nuovo a Vegas e così anche il giovane Luca Fappani! Bene nel complesso tutti gli italiani in gara anche se per entrare tra i Top Ten occorreva 222, qualcosa in più. Tra gli europei nelle classifiche non trovate gli ZERO e quindi e' mancante Super Gina sullo Stepya (falsa in un cerchio di dx dopo due spin strepitosi, lo ferma a due mani)Bellissima gara ( buoni piazzamenti per Lendi, Midili e poi di Russo, Landi,Tarquini. Baeck. Nella L4 i top ten TUTTI testati in Zero Tolerance(leggi sotto) ossia anche senza Romifidine (...). Spiegato il podio inedito...o solo un caso?
NB Ai qualificati qui al Cactus si aggiungono i cavalieri già qualificati nello Shootout 2023 di Las Vegas (4 perchè il quinto era sempre Cade McC.):
Andrea Fappani & All Betts Are Off 229
Jason Vanlandingham & Gunnabebigtime 226,5
Dany Tremblay & All Guns On Crush 225.5
Cade McCutcheon & GoodTime To Trashya 225.5
Questi sono i 93 Open Draws che SAB 23/3 dalle ore 16.00 lotteranno per uno dei 10 posti disponibili per Las Vegas , oltre che per la classe Derby Open. Diversi ITALIANI in gara
TOLLERANZA ZERO: come l'anno scorso l'organizzazione chiarisce che i primi 10 piazzati delle qualifiche RFAM saranno testati all'antidoping e la presenza di farmaci illegali (anche il Romifidine) farà scattare la squalifica (come anche a Las Vegas).
Certamente diversi cavalieri europei sono già volati in Usa per unirsi alla pattuglia dei pretendenti!!!