9 gen 2024

ENTRO 15/1 CORREZIONE REGISTRI DI STALLA EQUIDI

CORREZIONI AL REGISTRO STALLA? SI , MA OCCHIO ALLA SCADENZA DEL 15 GENNAIO
 La Federazione Italiana Sport Equestri ricorda che il Ministero della Salute, viste alcune difformità nei registri di stalla (equini nati prima del 10/01/2022), ha aperto una finestra temporale che consente la risoluzione di tali incongruenze entro il 15 gennaio 2024 . Oltre tale data il sistema non consentirà più effettuare tali correttivi. Questo aggiornamento da parte del Centro (Scuderia o titolare di account vetinfo)  può essere effettuato direttamente sul portale Vetinfo utilizzando la funzionalità Registri di stalla / Iscrizione Equini / Registrazione equini provenienti dai registri degli OR”.

 Di norma solo gli Organismi di Rilascio (OR, ovvero i Libri Genealogici, Ass. Italiana Allevatori  e FISE, per quanto di rispettiva competenza) sono gli unici Enti che possono inserire l’anagrafica dei cavalli in VetInfo. Gli stessi Organismi, però, non possono assegnare i soggetti alle relative scuderie in cui sono ospitati, poiché questo è un aspetto che può essere di pertinenza solo dell’operatore direttamente incaricato per lo stabilimento (scuderia) in questione.


Sfruttando questa finestra temporale l’operatore/scuderia corregge e conferma l’effettiva presenza nel suo allevamento (scuderia) dell’equino con conseguente iscrizione del capo nel suo registro di stalla: si consiglia di utilizzare questi giorni per fare un check e introdurre gli eventuali correttivi non solo per i controlli Ausl, ma anche ai fini del rilascio del Modello 4 elettronico quando si va in gara (va indicata la corretta scuderia di partenza altrimenti il sistema non vi fa procedere!)


QUI CIRCOLARE COMPLETA FISE 


QUI TUTTE LE NEWS FISE SUL REINING