27 mag 2023

NRHA YOUTH WORLD CUP 2023, BRASIL CAMPEONES

CREMONA, SAB 27 MAGGIO 2033 

ORO BRASILE, AZZURRI D'ARGENTO CON REBECCA FOLCIA, SUD AFRICA A PODIO

Una Coppa a passo di Samba, si potrebbe dire !!! La coppa rimane infatti  in Brasile, Paese che dopo l'anno scorso torna a vincere anche l'edizione 2023 con Astrid Annas. 23 Cavalieri a rappresentare altrettante Nazioni in questa Coppa ideata da J.Marcos (Cardinal Ranch) e fra l'altro sponsorizzata quest'anno dal brand Q-Dream. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno potuto montare i loro cavalli (TUTTI sorteggiati, un grazie ai tanti ranch che hanno reso possibile tutto questo) solo in questi giorni di fiera esibendoli comunque con grande capacità e generosità e una bellissima festa finale. 

La nostra Rebecca Folcia allenata da A.Benedusi è nuovamente ottimo argento (come nel 2022 in Brasile) ed è raggiante dopo la gara (foto) , pronta adesso a giocarsi un posto nelle categorie Youth guidate dal Coach Meconi , che rappresenteranno l'Italia ai Mondiali di luglio.

1. BRA A.Annas su Jerry Show Step (215)
cavallo di Ambrosini QH
2. ITA R.Folcia su Shine Chic Bonita (213)
cavallo di A.Ghizzoni 
3.  SUD AFRICA B.Breedt su Shin Whiz Sine Mr (210)
cavallo di Matese Ranch

QUI RESULTS/DRAWS 

A Cremona si disputerà in questi giorni come noto  la   3^ Youth World Cup Ed. 2023 che vedrà

in campo gli atleti di 23 Nazioni (FOTO) con un atleta a rappresentare ogni Paese. I cavalli, sono stati assegnati agli atleti tutti per sorteggio. 

Rebecca Folcia (foto) su Shine Chic Bonita rappresentera' l'Italia, dopo l'ottimo secondo posto conquistato in Brasile l'anno scorso quando fu Reserve Champion.

la Coppa dei giovani talenti, fortemente voluta da J.Marcos di Cardinal Ranch è alla sua terza edizione e quest'anno sarà in particolare sponsorizzata da Q-Dream. La prima fu disputata in Italia nel 2019 poi, dopo lo stop Covid, fu replicata in Brasile nel 2022 e di nuovo qui in Italia quest'anno. La prima edizione , per inciso, fu vinta dal compianto e giovanissimo Matteo Bonzano, che fu co-champion assieme all'allora emergente spagnolo Nogue Puig

(foto il podio 2022) Quest'anno sono ben 23 le Nazioni rappresentate e sei continenti, con un solo atleta Under 18 a rappresentare il proprio Paese. I cavalli, da quest'anno sono TUTTI sorteggiati (anche quelli residenti) e sono quindi stati montati solo per alcuni giorni una volta che gli atleti sono arrivati tutti a Cremona. Sarà dunque  gara vera e ad armi pari per tutti. 

QUI EDIZIONE 2022 - BRA

QUI EDIZIONE 2019 - ITA