Fabio de Iulio è ufficialmente il nuovo Presidente di Campania Reining, eletto nella Assemblea dei soci tenutasi venerdì scorso nella Club House del Torello QH, alla presenza di un bel numero di appassionati (circa 70)
Ci dice Fabio, ancora emozionato: "Quando alcuni amici e il Pres. Montrone di FISE Campania mi hanno chiesto di impegnarmi di persona per far ripartire il Reining nella nostra regione, stavolta non ho potuto dire di no. Da Non Pro appassionato, ma anche da persona che, a questo punto della vita, vuole anche impegnarsi davvero a creare un buon ambiente sportivo per fare crescere un vivaio di giovani Reiners qui da noi in Campania. E in questo, se me lo consenti, abbiamo buone tradizioni direi, a partire dal primissimo ML Dollar italiano Gennaro Lendi, a cui va tutto il nostro affetto.
Siamo tutti felici di questa ripartenza, credimi. Quali sono i punti del programma su cui hai raccolto la fiducia e rilanciato l'impegno della nuova Associazione?
Guarda, te la riassumo volentieri in quattro punti precisi:
Recuperare il rapporto con FISE che si era ormai deteriorato. La Federazione è il perno attorno al quale ricostruire la nostra disciplina affiancandola a quelle più conosciute della monta inglese, anche per recuperare quei contributi non utilizzati in passato e che ora certamente saremo in grado di impiegare al meglio, a partire dalla prossima edizione del Camp ITA a Squadre di giugno a Cremona a cui saremo certamente presenti !Ristabilire un rapporto di partecipazione aperta con i soci e tra i soci, compreso - perchè no ?- il diritto di lamentela e di critica. I problemi a mio avviso non vanno taciuti, vanno risolti subito senza lasciarli sedimentare, oppure si creano solo malintesi o peggio. Saremo ovviamente sui social e ho anche aperto una Chat invitando tutti a lasciare commenti e proposte. Infine, durante ogni Tappa, dedicheremo un'ora il venerdì al confronto tra soci e Direttivo, proprio per riallacciare questo filo rosso con tutti. La stessa cosa vale per gli Sponsors. Ho raccolto tante adesioni , ci sono in cantiere nomi rilevanti e anche questo io credo sia un segno di stima e fiducia nel futuro che vogliamo ricostruire.
Giovani: fare formazione, con grossi nomi europei ma anche in arrivo dagli USA. Chi si ferma rimane indietro, credo tantissimo nel fatto di creare occasioni formative di crescita per tutti, per chi inizia e per i Reiners più esperti.
L'ultima questione ma anche la più importante, fare ripartire nel concreto il Campionato regionale già in questo 2023. Abbiamo stilato un calendario in 4 Tappe, la prima si terrà 14/15/16 giugno nel consueto centro di San Felice a Cancello (CE) sede di gara per questo primo anno. Faremo quest'anno una Tappa NRHA da 5.000 Euro, con la promessa personale, entro tre anni, di organizzare un Trophy da 20.000 euro.
Questo week end è stata per tutti, davvero lo spero, una iniezione di fiducia. E in questo abbiamo già vinto. Non a caso, ho voluto regalare a tutti i presenti una maglietta ROSSA, il colore della passione e delle coccarde che nel Reining si danno ai Champions.In bocca al lupo di cuore al nuovo Board campano, con l'impegno di tenerci aggiornati durante la stagione!
Questo il nuovo Direttivo di ACCR 2.0 (2023/2026)
Vincenzo Dattilo, Segretario
Giuliano Mercuri, Consigliere
Alessandro Materiale, Consigliere