15 apr 2023

TRAINERS RADAR: STEVEN DELLA CASA ALLA CISAL QH

Il giovane  Steven Della Casa muove un altro passo importante tra i professionisti: da pochi giorni è infatti il nuovo Head Trainer presso la storica scuderia di Mario Erbetta,  Cisal QH.

Steven, che si è formato nei primi anni alla corte di Gennaro Lendi e poi proprio sotto la sua guida ha lavorato per altre due stagioni presso Ferrarini QH, approda adesso in Piemonte in una delle scuderie storiche del Reining italiano, nonchè tra le più blasonate. Basti ricordare i 2 Futurity Open vinti a scavalco del millennio dai colori di Cisal, negli anni in cui era Martin Larcombe (che qui ne vinse bene tre !) a guidare la scuderia, per non parlare degli altri  innumerevoli Trophy e Special! 

"Puoi ben capire che sono allo stesso tempo onorato ma anche un pò emozionato nell'entrare a fare parte di questo Team. Basta guardare la stanza dei Trofei per rimanere impressionati dalle pagine di storia scritte su queste sabbie. Farò di tutto per essere all'altezza" ci dice il giovane Steven.


Mario Erbetta
dalla sua, sebbene rimanendo più in ombra in questi ultimi anni, non ha mai mollato del tutto  il settore e anche oggi lo intercettiamo mentre guidando il suo camion, sta andando a prendere dei puledri:  "Che devo dirti. A dicembre ero con Eleuterio (Arcese, ndr), mia figlia Ilaria e Steven  a Okla e un pò mi è tornata la voglia di essere lì, in arena tra i protagonisti. E' questo  un momento in cui in  tanti vanno a cercar fortuna in America. E io  ho pensato che allora è proprio il momento giusto per investire qui da noi su un giovane! Spero davvero che Steven qui possa maturare come professionista  e togliersi anche qualche soddisfazione".

Presso la CISAL QH, Della Casa si occuperà sia  del parco cavalli della scuderia che dei privati presenti a pensione, fornendo anche assistenza Non Pro.