6 apr 2023

IL LIBRO: DON BOYD, TUTTO QUELLO CHE NON TROVATE SCRITTO NEI RULE BOOKS

 DON BOYD "LE REGOLE NON SCRITTE DEL REINING"

2023 E' il nuovo libro di Don Boyd una autentica celebrità nel mondo western Style con 50 anni di carriera alle spalle e tante cose da dire.

Perchè arriva un'età in cui i successi in arena lasciano spazio ad un secondo tempo in cui puoi dedicarti fra le altre cose, a aiutare una nuova generazione di Reiners ( e Trainers) a crescere e prosperare. Da molti anni ormai Don viaggia tra Usa e Europa dedicando tempo ed energie proprio a questo scopo. dal primo titolo di LTD Open World Champion conquistato negli anni '80, Don ha vinto titoli Open Futurity, Derby e Maturity in Usa e in Italia (in ITA fu reserve al Futurity e al Derby e vinse il Maturity negli anni '90) ed è stato Giudice AAA Nrha per quasi 40 anni. 

Così Don, con la consueta semplicità che lo contraddistingue ci dice "Vedi, alla fine un cavallo sereno è comunque il cavallo più affidabile in gara. Il mio programma si basa su un fondamento: insegnare a Trainers e Non Pro come trovare una giusta strada per comunicare con il proprio cavallo, sostituendo una corretta comunicazione ad ogni tipo di "intimidazione". Con metodi duri e intimidatori non si producono mai campioni. Con una strategia di comunicazione corretta tra voi e il cavallo, lo porterete dalla vostra parte e gli permetterete di esprimersi al suo livello più alto, in base alle sue capacità atletiche e mentali. Questa è la sola vera strada per tenere un cavallo "sound" di testa oltre che di fisico. E quando qualcuno mi chiede  come allungare la vita agonistica del proprio  cavallo, beh..è esattamente di questo che stiamo parlando...

DON BOYD - WEB SITE

QUI AMAZON - COMPRALO ON LINE