DON BOYD "LE REGOLE NON SCRITTE DEL REINING"
2023 E' il nuovo libro di Don Boyd una autentica celebrità nel mondo western Style con 50 anni di carriera alle spalle e tante cose da dire.
Perchè arriva un'età in cui i successi in arena lasciano spazio ad un secondo tempo in cui puoi dedicarti fra le altre cose, a aiutare una nuova generazione di Reiners ( e Trainers) a crescere e prosperare. Da molti anni ormai Don viaggia tra Usa e Europa dedicando tempo ed energie proprio a questo scopo. dal primo titolo di LTD Open World Champion conquistato negli anni '80, Don ha vinto titoli Open Futurity, Derby e Maturity in Usa e in Italia (in ITA fu reserve al Futurity e al Derby e vinse il Maturity negli anni '90) ed è stato Giudice AAA Nrha per quasi 40 anni.
Così Don, con la consueta semplicità che lo contraddistingue ci dice "Vedi, alla fine un cavallo sereno è comunque il cavallo più affidabile in gara. Il mio programma si basa su un fondamento: insegnare a Trainers e Non Pro come trovare una giusta strada per comunicare con il proprio cavallo, sostituendo una corretta comunicazione ad ogni tipo di "intimidazione". Con metodi duri e intimidatori non si producono mai campioni. Con una strategia di comunicazione corretta tra voi e il cavallo, lo porterete dalla vostra parte e gli permetterete di esprimersi al suo livello più alto, in base alle sue capacità atletiche e mentali. Questa è la sola vera strada per tenere un cavallo "sound" di testa oltre che di fisico. E quando qualcuno mi chiede come allungare la vita agonistica del proprio cavallo, beh..è esattamente di questo che stiamo parlando...
DON BOYD - WEB SITE