13 mar 2023

DERBY 2023: PREMIO SPECIALE ELEMENTA PER I DUE BEST ITALIAN BREEDERS

10.000 EURO: ELEMENTA DEDICA UN PREMIO ALL'ALLEVAMENTO  MADE IN ITALY

Il Team ELEMENTA capitanato da M.C.Fiorucci ha ufficializzato un nuovo premio speciale (anzi due) che saranno assegnati durante il Derby Irha-Irhba 2023 ai due Best Breeders italiani secondo le regole qui sotto riportate. 

Elementa "staccherà"  2 Assegni da 5.000 Euro ciascuno (per un totale di 10.000 euro) che andranno ai best Italian Breeders sulla base dei 2 Top Scores realizzati durante le Finali: i premi  non andranno infatti in automatico al campionissimo Open, ma saranno assegnati a chi avrà osato di più in finale: teoricamente i premi potrebbero andare anche a un cavallo esibito nelle Non Pro e non per forza nel Livello 4. 

Qui sotto alcune specifiche a chiarimento;

  • Per Top Scores si intendono i 2 migliori punteggi assoluti realizzati durante le FINALI (Open o Np, qualsiasi Livello). Non conta quanto realizzato eventualmente in qualifica.
  • Sulla base dei due Top Scores realizzati come sopra specificato, i premi andranno al miglior Maschio (Sire) e alla migliore Femmina (Mare) che correranno in qualsiasi livello nelle finali Open e Non Pro. Il premio NON è assegnato in caso di cavallo gelding; in quel  caso si andrà a scalare rispetto alla classifica finale, poichè la logica è premiare  soggetti che in futuro possano a loro volta diventare riproduttori/fattrici.
  • I due premi saranno assegnati solo ad allevatori di nazionalità italiana e residenti in Italia. Se necessario, si procederà a scalare rispetto alla classifica finale..
  • L'assegnazione dei premi sulla base dei Top Scores della finale, fa si che in teoria possa risultate vincente sia un cavallo/a esibito nelle Non Pro, sia un cavallo/a che partecipi alle finali in Livelli minori (non per forza L4) 

Roberto Cuoghi, come presidente allevatori, ha seguito per Irhba  la trattativa con Elementa "E' un premio del tutto nuovo e volentieri riconosco a Cecilia la voglia di andare a premiare per una volta gli sforzi allevatoriali dei tanti breeders italiani grandi e piccoli". 

Di fatto questi premi andranno ai due proprietari delle fattrici che hanno prodotto i due Top Scores presenti in finale e questo aggiunge adrenalina e suspense a uno Show che con i suoi oltre 300 cavalli iscritti nelle categorie Derby (quasi tutti hanno aderito alla nuova Fee del programma dedicato Irhba) sarà l'edizione più ricca e più partecipata di sempre. Una cosa che di fatto mette in valore l'intento iniziale del Programma, pensato proprio per far crescere il Derby e quindi allungare la vita agonistica dei nostri cavalli.

QUI VEDI PROGRAMMA DERBY 2023

QUI COME SARA' IL DERBY DI CREMONA 2023 (G.DOARDO)

QUI PROGRAMMA ED EXTRA FEE IRHBA PER MONTEPREMI DERBY