6 set 2022

VICENZA, MUORE FOLGORATO DA UN CAVO ELETTRICO NEL SUO CENTRO EQUESTRE

VICENZA:
assurdo incidente sul lavoro stamattina
in un centro equestre del vicentino, che purtroppo è costato la vita a Mariano Barban (56 anni, nella foto la dedica di PH Club Ita)). Noto e stimato uomo di cavalli, addestratore e istruttore  Fitetrec-Ante nel suo CI  BM Farm, centro di equitazione americana che offre  servizi di pensione, scuola e riabilitazione equestre e allevamento Quarter e Paint, con la presenza nel centro di bestiame per il lavoro con i vitelli.
L'uomo, titolare dell'azienda, è rimasto purtroppo folgorato da un cavo elettrico. 

Ad una prima ricostruzione fatta dagli uomini del soccorso 118 e VVFF,  sembra che Barban fosse salito su uno dei silos per lo stoccaggio del mangime usando la scaletta di servizio e portando con sè una asta di metallo  allo scopo di togliere un nido di insetti che si era formato sulla sommità. 

E' dunque assai probabile che ci sia stato un contatto non voluto tra l'asta di metallo e i fili della media tensione che sovrastano il silos stesso, contatto che ha purtroppo causato il decesso dell'uomo all'istante. Il cordoglio della comunità equestre, di tutti noi per sempre Equestrians, va alla famiglia e ai suoi tanti amici e allievi. 

QUI NEWS GIORNALI REGIONALI