1 giu 2021

VIDEO CLINIC: CHRIS LUCCHINA, PARTE SECONDA

Video Corsi di Reining by Ruggieri Show Horses
TERMINATE LE VIDEO REGISTRAZIONI DEL NUOVO CLINIC CON CHRIS LUCCHINA
 
2^ PUNTATA: I PRINCIPI BASE DEL REINING 
<<Dove finisce il "colt starting" o prima doma (trattati nella 1^ Puntata), inizia una fase altrettanto importante del lavoro sui puledri: quella di impostare correttamente le basi per iniziare un puledro alle manovre del Reining. E' questo l'oggetto del secondo Video Corso, iniziativa pensata e realizzata da Grazia Ruggieri, di cui sono ora terminate le riprese 

 Ancora una volta Chris Lucchina sarà in arena, per farci capire come lui inizia materialmente a costruire nel giovane puledro i principi di uno spin, di uno stop o semplicemente del galoppo tra le redini.  Come eseguire i vari passaggi, cosa fare/non fare e come correggere subito eventuali comportamenti non appropriati. Temi che poi torneranno utili anche nella routine a casa con cavalli adulti. Come ogni Trainer sa bene occorre una solida Foundation, un'etica del lavoro, il rispetto e la fiducia nel cavaliere. Tutte cose che nel tempo diventano le  "certezze granitiche" su cui dalla pietra grezza si costruisce oggi, quello che sarà  il Campione di domani>>.

Così Grazia Ruggieri "Sto investendo in questo progetto perchè ci credo molto, anche se è davvero una sfida da tutti i punti di vista. Perchè lo stiamo realizzando con mezzi davvero professionali ( e costosi!) con l'idea di fornire  alle persone una guida vera, tangibile, comprensibile  e ben confezionata step by step. Da vedere e da rivedere nel tempo. I corsi sono a pagamento, ma sono sicura di offrire un buon prodotto e che per i cavalieri sia  un buon investimento. Poi certo, m
agari non tutti hanno sufficiente  talento e buone mani per lavorare con i puledri, ma credo sia importante per tutti conoscere questi aspetti, che sono fondamentali per capire il lavoro che c'è dietro la costruzione di un cavallo da Reining, ma anche più semplicemente  per rapportarsi correttamente con il Professionista  che si è scelto per portare avanti il proprio cavallo.
Non mi fermerò qui. La mia intenzione è affrontare nel tempo temi e  argomenti diversi, coinvolgendo professionisti nei vari campi di azione. Per questa seconda puntata, ho creduto però  utile completare subito il discorso del tema "Puledri" già iniziato con Chris, che trovo sia non solo bravissimo con i giovani cavalli (come tutti ormai sappiamo) ma oltretutto è anche un ottimo divulgatore, cosa a mio avviso altrettanto importante". 

*Infoline whats app +39 3664882057
QUI PUNTATA 1
in collaborazione con Colt Starting Forum di V.Sorricchio
Realizzato: 4/2021