30 mag 2021

GERMANIA: BREEDERS DERBY 2021, RINVIO AD OTTOBRE

 GERMANIA. GARE ANCORA VIETATE AI NON PRO: IL DERBY TEDESCO(DI GIUGNO),  VA AD OTTOBRE!

Proprio mentre partiva in Italia il Big Show di Cremona, il Board di Nrha Germany  è stato purtroppo chiamato a una decisione difficile: quella di rinviare il Breeders Derby, che era  previsto a metà giugno.

Il motivo è che in Germania ancora oggi  E' VIETATO GAREGGIARE a tutti gli atleti NON PROFESSIONISTI a causa delle normative Covid. Magari questa cosa in altre discipline equestri non impatta troppo sui Top Events, ma nel Reining  tradizionalmente  è presente in media un 40% di cavalli di atleti non professionisti. Il board dei colleghi tedeschi, dopo l'esperienza solo "Open" di una gara tenuta a inizio maggio, non se l'è sentito di replicare allo stesso modo anche a giugno.

il Board tedesco ha quindi deciso per questo motivo di rinviare il Derby al mese di  ottobre, spostando anche la data del Futurity tedesco in modo da rendere possibili i due Show.

1/9 OTTOBRE: Breeders DERBY GER
18/23 OTTOBRE: Breeders FUTURITY GER

 Nrha GERMANY (QUI NEWS) spera in realtà di riuscire a ripartire con le proprie gare già a luglio prevedendo se possibile tre trophy estivi, ma tutto ovviamente dipende dalla decisione del Governo tedesco in merito.

Sempre per gli stessi motivi, la Nrha Germany ha anche ANNULLATO l'annuale Campus Estivo per i giovani Youth, che era in programma 2/6 Giugno.