16 feb 2021

AIA 2021: APPALOOSA, AL VIA IL PROGETTO REINING

APPALOOSA: IL SOGNO DEL REINING, A COLORI !
UN PREMIO PER I MIGLIORI PIAZZATI NELLE REGIONALI E NAZIONALI DI REINING 
Scrivi Appaloosa e subito immagini meravigliosi soggetti da Halter dal mantello "fatato" nelle sfilate a mano che è il marchio di fabbrica della razza. 

Ma in realtà noi Reiners sappiamo quanto alcuni riproduttori abbiano significato anche nel mondo della Performance. Uno su tutti il mitico  "Robotop" di casa Lorengo che ha dragato assieme a lei e al "Beppe" nazionale le arene di tutta Europa (Mondiali compresi)  influenzando in modo determinante il Breeding di razza da lui a venire.

Francesco Auriemma (Presidente AIAcoadiuvato dal trainer Giovanni Petrillone (membro del board)   Giuseppe Ficacci del consiglio e con Eva Giordano socia e sostenitrice del progetto chiamato AIA Reining Task Force, intendono puntare di più le fiches del futuro del mondo Appaloosa,  tra i cavalli scivolatori.

E' proprio
Petrillone a dirci "Ti anticipo che abbiamo già ricevuto il consenso e la "benedizione" da praticamente tutte le  Regioni del Reining e da IRHA . L'idea è semplice: quella di mettere in luce le prestazioni di quei soggetti che valorizzano la razza tra i Reiners e premiarli.

 AIA ha così lanciato un progetto  un progetto a carico della propria Associazione, con la premiazioni ad ogni Tappa dei migliori piazzati OPEN E NON PRO  che montano in gara soggetti Appaloosa

(ovviamente con Certificato Appaloosa) e con tesseramento valido. Non solo la consegna in campo gara (class in class) di un  trofeo  in parallelo alle premiazioni di categoria nella diverse regioni, ma anche la medesima premiazione anche in ambito nazionale a Cremona. 

Il Presidente AIA Auriemma non ha molti dubbi" Occorre una sterzata decisa verso il mondo della performance, verso la ricerca di quelle qualità atletiche e prestazioni sportive che a nostro parere oggi interessano la maggior parte dei cultori di questa razza. Iniziare questo percorso con Irha e con le Associazioni regionali sarà senz'altro un tassello importante di questa sfida.

CONTATTI AIA ITALY

+39 392 46 99 289

info@appaloosaitaly.com

Via Argenago 28
42022 Boretto (RE)