Cerchi un pò di poesia in questo sport fatto di muscoli, sabbia e sudore?
Con una di quelle pensate artistiche che solo l'amica giornalista Cochi Allegri ogni tanto sa tirare fuori dal cilindro, Horsense (la rivista lanciata da Gennaro Lendi) ha inserito in questo numero una rubrica sulla poetica del Reining, con lo scopo di trovare le parole giuste con cui restituire l'epica del nostro sport, attraverso l'inchiostro.
Ho accettato quindi molto divertito l'idea di scrivere per un primo giro di assaggio un cameo, un aforisma su un tema preciso che ci è stato dato. In questo caso, si tratta dell'imperatore assoluto di tutte le trottole: LO SPIN !
Cosa abbiamo scritto ? Lo trovate tra le pagine del numero attualmente in edicola digitale (che potete scaricare gratis) , un gioco innocente nel quale volentieri ci siamo cimentati in due (io e la giovane Alice). E chissà che non ne nasca una rubrica aperta al talento letterario dei lettori !
QUESTO IL CLAIM SULLA RIVISTA:
"La poesia del Reining. Chiunque abbia respirato l’atmosfera di una grande finale l’ha intuita, percepita, annusata. Altra cosa è saperla mettere nero su bianco…
E allora divertiamoci un po’ con un contest letterario tra due super fan del Reining con la passione di scrivere: uno già affermatissimo, l’altra fresca di studi e agli inizi di quella che le piacerebbe diventasse una carriera letteraria…"
QUI TROVI INDICE COMPLETO DEL NUMERO IN EDICOLA VIRUTALE
Scarica gratis la APP e leggila anche da cellulare