26 lug 2020

CARDINAL RANCH, VOCI DI VENDITA DEL PARCO CAVALLI ?

SARA' DISPERSAL O SOLO NUOVA STRATEGIA DI BUSINESS? 
NEW 28/7 PARLA JOAO MARCOS, PATRON DI CARDINAL RANCH

Joao Marcos, business man di origine brasiliana e corporate partner di Nrhac on il marchio Cardinal Ranch ha una storia ormai quasi decennale nel mondo Reining dove ha iniziato ad investire nel 2013. Consulente fiscale, con un business da lui gestito che ruota intorno ad aziende multinazionali (ha sedi in Brasile e in Florida). dopo anni di intenso amore sbandierato per il Reining
(con tanti eventi organizzati a scavalco di Usa e Brasile) ha annunciato alcuni giorni fa una Dispersal Sale (?) che si terrà alla Legacy Sale di fine SETTEMBRE. La notizia detta così suona come un "de profundis" per il marchio ma si potrebbe anche solo trattare di un riposizionamento strategico in un segmento diverso


La notizia colpisce un pò tutto il settore, perchè l'impegno di Marcos sembrava destinato ad essere un classico lifetime love, sebbene di qualche incrinatura rispetto alla Partnership con Nrha si mormorava già da un paio di anni.

La notizia si è sparsa rapidamente. Il parco cavalli certo fa gola (tra riproduttori, fattrici e puledri) anche se Marcos ha annunciato l'intenzione di tenere per sè quantomeno i Top Stallions.
Ma il tema è anche quello della continuità del lavoro nel Ranch.  Marcos per il momento non ha intenzione di vendere, quindi rimane quantomeno la necessità di portare la stagione attuale a meta e di capire quale sarà  il futuro dei resident Trainers (Franco Bertolani su tutti). Si sa che, tra gli altri,  alcuni Players italiani di rango stiano già facendo alcune riflessioni. Potrebbe esserci una ipotesi di subentro nella gestione (o di affitto di parte della struttura) per un anno o due, in attesa di capire davvero quale sarà il destino della splendida proprietà di Aubrey che vale ovviamente diversi milioni di dollari e su cui ci sono diversi appetiti non solo nel mondo reining, ma anche dal punto di vista dello sviluppo immobiliare dell'area.