28 mag 2020

AUSTRIA: DAL GOVERNO VIA LIBERA ALLE GARE

FUTURITY AUSTRIA 2020, SI ATTENDE ORA LA CONFERMA UFFICIALE
AUSTRIA Dal 29 maggio ripartono Centri Sportivi e competizioni. 
Sulla Pagina FB di ARHA è apparso un paio di giorni fa un invito a rimanere connessi: a brevissimo gli Organizzatori emetteranno
un comunicato stampa ufficiale sull'evento (ancora oggi in calendario dal 19/22 agosto). 

Proprio ieri il Governo austriaco ha dato un via libera importante:  dal 29 maggio si ritorna  nei centri sportivi e si dà il via libera a gare e competizioni (tranne che negli sport di contatto come calcio, basket ...). All'inizio sarà solo per gare di piccole dimensioni (max 100 persone) ma da inizio agosto, avendo l'autorizzazione preventiva delle autorità locali, si potranno organizzare eventi anche sportivi con un max di 1.000 persone/visitatori (1250 all'aperto) ed eventuale pubblico (in forma molto ridotta, con mascherine e posti possibilmente assegnati).  

La comunicazione di ieri, formalizzata anche sulla pagina FB di Arha fa pensare che sia di nuovo possibile immaginare la gara del Futurity austriaco, su cui si attende un CS ufficiale degli organizzatori. E soprattutto l'evento sarà aperto in modo libero anche a livello europeo? Lo scopriremo nelle prossime ore.

VIAGGIARE VERSO L'AUSTRIA OGGI: Dal 26 maggio, le autorità austriache sono passate dal "blocco totale", all'ammissione via terra dall'Italia portando con sè un Certificato Medico di Negatività da Covid-19 emesso entro 4 giorni dall'entrata nel Paese. Questa disposizione rimarrà in vigore almeno fino al 14 giugno.