23 mar 2020

NAPOLI: PORTA A SPASSO CAVALLO E CAPRETTA, DENUNCIATO

(foto Polizia di Stato)
Dite la verità. Se non fossimo in piena emergenza sanitaria, ci sarebbe da ridere (o meglio spanciarsi) per la  "napoletanità" assoluta di un gesto(lo dico da campano) che,  in ogni caso e comunque la pensiate, strappa quantomeno un sorriso.
Fermato dalla pattuglia della Polizia, il 49enne  residente nel comune di Giugliano ha semplicemente e candidamente invocato di stare facendo una passeggiata necessaria ai suoi "animali da affezione". Peccato fossero una capra e un cavallo !!! La notizia è rimbalzata sui media di tutta Italia immediatamente e ovviamente  la riprendo anche qui volentieri e aggiungo che il bellissimo palomino, visto il delizioso musetto camuso e ben proporzionato e il petto largo e potente, potrebbe essere a ragione un Quarter. Chissà se qualcuno di voi lo sa per certo !

Concordo comunque con la collega di Cavallo Magazine (C.Magri) che chiudendo il suo pezzo scrive "Non possiamo fare a meno di notare che cavallo e capretta appaiono enrtrambi curatissimi e in splendida forma fisica". Sottoscrivo  in pieno questa affermazione (e so benissimo che tutti voi - cari i miei lettori nonchè  cavalieri maramaldi e al momento appiedati-  lo avete immediatamente pensato !!!!) 

La cosa è capitata nel Comune di Giugliano (Villa Ricca, NA) e alla sbigottita pattuglia della Polizia non è restato  che denunciare l'uomo per inottemperanza del DPCM del 11/3 scorso.

Corretta l'azione dei poliziotti (per carità) anche se credo che pure a loro nell'erogare la contravvenzione, sia scappato perlomeno un sorriso...

Più seriamente ricordiamo che l'attività di cura dei nostri cavalli ad oggi è affidata di fatto al personale dei Centri Equestri, salvo motivi realmente indifferibili. Sospese le attività sportive, ristretto anche il concetto di atleta di interesse nazionale (leggi qui)