Nel mondo digitale, ecco una novità che certamente "semplificherà" un pò la vita di allevatori e Centri che ogni anno fanno registrazioni e transfer multipli di puledri e cavalli.
Dal corrente mese di dicembre, è stato implementato il nuovo portale AQHA (myaqha.com - QUI) con nuovi servizi.
Accededendo con le proprie credenziali su myaqha.com , non solo si visualizzano i dati dei cavalli di proprietà, ma già adesso possibile registrare un nuovo puledro (registration application) compilando il famoso modulo e allegando le foto tutto on line in modo intuitivo ed eventualmente salvando e completando il proprio lavoro in più momenti. Attenzione, presto i certificati diventeranno digitali e dal 2027 ci sarà un nuovo step sulle compravendite.
A PARTIRE DAL 1 GENNAIO 2027 infatti, certificati di registrazione AQHA dei nuovi nati non saranno emessi in carta, ma saranno prodotti esclusivamente 100% in digitale. Stop a spedizioni di carta oltreoceano. Grazie a questo, sarà poi possibile dalla stessa piattaforma myAqha.com anche completare il Transfer di questi cavalli in modo istantaneo da PC/Cellulare. (Il Transfer ora richiede un obbligatorio passaggio cartaceo con spedizione in Usa, oppure si può fare attraverso i servizi di mediazione offerti da AIQH Italy o da altre agenzie private sorte in questi anni)
.jpg)