11 gen 2024

TRAINERS RADAR: FILIPPO PISTOIA A PISA, RICOMINCIO DA ME - ANZI - DA NOI!

Filippo, tanti anni ormai di addestramento alle spalle e se ho capito bene, hai iniziato di recente un nuovo capitolo della tua vita.

Si e mi fa piacere avere l'opportunità di comunicarlo. Dopo diverse stagioni di lavoro in affitto con tutte le incertezze del caso, da alcuni anni siamo approdati qui in provincia di Pisa, nel noto centro creato da Marco Manzi. Anche qui, dopo un pò di tempo passato in affitto, da fine settembre 2023 io e la mia dolce metà Angelica abbiamo fatto il grande passo e acquistato la facility che è adesso ufficialmente di nostra proprietà. Lo diciamo insieme, con un misto di orgoglio e di  emozione, come puoi capire.

In questo clima generale di incertezza del sistema Paese e anche del settore sportivo in generale, è bello vedere che ci sono giovani che ci credono e investono nella loro professione.

Mi fa piacere che lo sottolinei. Ed è proprio così. Devo ringraziare le nostre famiglie che ci hanno dato un appoggio importante in questa scelta di vita e ovviamente tutti  nostri clienti, molti dei quali amici di vecchia data, che ci stanno seguendo e supportando in questa avventura. Siamo giovani, pieni di entusiasmo con tanta voglia di fare.

Mi raccontavi che in realtà i cavalli ci sono sempre stati nella tua vita

Sin da ragazzino direi,  quando montavo i cavalli di mio papà. E di quel periodo abbiamo infatti sempre mantenuto il nome "Pistoia Reining Horses". Un pò per caso mi capitò una prima due anni in addestramento e da lì è partito tutto con i primi puledri arrivati in scuderia. Non a caso, se vedi sui social, ancora oggi i puledri sono un pò uno dei motori della nostra attività.

Qualcosa in più sul tuo nuovo centro?
Al momento ospitiamo 25 cavalli, siamo in piena ristrutturazione per fare ancora più bella questa proprietà, ma siamo già da tempo operativi sia nel coperto (40x20m) che nella grande arena scoperta (120x55m)

IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA NUOVA AVVENTURA