Avevamo già sentito il Veneto AVCR capitanato da Giuseppe Bruno (QUI) in occasione del X-Mas Trophy e rieccoci qui a capire se le novità già anticipate a fine 2023 sono confermate
Mauro, come sai in dicembre l'Assemblea mi ha confermato alla guida dell'Associazione Veneto-Friuli VG. Come avevo promesso, assieme al Direttivo organizzeremo 5 Tappe nel 2024 da 50.000 euro ciascuna (TOT 250K) tutte Nrha approved (già sono state fatte le pratiche) e ovviamente queste gare saranno organizzate in concomitanza con le nostre Regionali del Veneto.
Lo dico perchè i "regionalisti" puri sono magari un filo preoccupati di dover competere in eventi più grandi e partecipati del solito. Io vorrei invece che tutti fossero contenti di questa nostra iniziativa. E comunque chi partecipa alle sole categorie regionali avrà BOX a prezzi da regionale e anche il palinsesto ne terrà conto nel posizionare le categorie in modo intelligente durante i giorni di gara.
Mi perdonerà IRHA se ho anticipato alcune date scrivendo "bozza", ma soprattutto la prima data (7/10 Marzo ) è già talmente vicina che mi sono sentito di condividerla.
La ciliegina sulla torta? Una di queste gare sarà da 100.000 euro, o forse da 200.000 addirittura. Ci sto ancora lavorando.
La tua linea esce di fatto dallo schema delle "regionali tradizionali", piuttosto va in scia con le decisioni del Reining nazionale che quest'anno, nelle parole del Pres Arcese, realizzerà ben tre Show in Italia di grande prestigio e montepremi.
A mio avviso la direzione giusta è questa e ognuno secondo me, anche a livello regionale, deve fare quello che può in questo senso. E' inutile raccontarci storie diverse.
Dopo di che, come sempregrazie agli eventi targati IRHA rimaniamo sempre al Top in Europa e io posso solo ringraziare il presidente Arcese che dopo tanti anni rimane sempre la nostra icona nazionale, anzi mondiale (!). E' un uomo deciso, ha partner affidabili, l'Italia alla fine è la nazione europea con più volontà di crescere e spero che anche i nostri Show qui in Veneto - aperti peraltro a tutti - siano percepiti in questa direzione.
Che dire ancora? Spero che lo standard rimanga alto e che in futuro si possa sempre fare di più e non retrocedere e infine auguro un buon 2024 a tutti i proprietari/allevatori, ai nostri Non Pro e i professionisti del settore !