Verona, Novembre 2022 Tra gli stand di Verona, nella settimana più Hot della stagione agonistica, c'è anche il tempo di organizzare incontri tematici e di approfondimento tra addetti ai lavori. E' quello che è successo a partire da un manipolo di cavalieri NON Professionisti (tra i quali Giuseppe Bruno, Fabio de Iulio, Elena Kompatscher, Lara Lorengo, Josafat Zanelli , Domenico Giannitti, Gabriele Carrarini, Piero Priori) che oggi si sono incontrati a bordo ring nei padiglioni della Fiera per valutare insieme la voglia e l'esigenza di rappresentare in modo unitario il punto di vista dei Reiners Non Pro italiani oggi iscritti ad IRHA.
Lo chiediamo a Piero Priori, uno dei promotori e noto cavaliere NP, proprio a margine dell'incontro di oggi. In generale va sempre bene bene rappresentare temi e proposte, ma oggi avete pensato di formalizzare questo gruppo o di chiedere ad IRHA di istituire una specifica Commissione?
"E' prematuro fare questi ragionamenti. La nostra idea di oggi è semplicemente quella di incontrarci e di contarci. Anzi permettimi di lasciare qui il NUMERO WHATSUP DEDICATO: 333/8098152 a cui i Reiners italiani (soci IRHA) potranno aderire al progetto lasciando i propri riferimenti e entrando per ora in un Gruppo WUP specifico.
D'altronde sai bene che ad oggi le tre commissioni interne esistenti e recentemente elette in IRHA sono dedicate a Trainers/Giudici/Tecnici Federali.
Raccontaci l'idea di fondo del gruppo che si è incontrato oggi
Quella di lavorare insieme per il bene del nostro sport, non certo di mettersi in antagonismo.
Quella di lavorare insieme per il bene del nostro sport, non certo di mettersi in antagonismo.
Semplicemente chiediamo maggiore attenzione e una maggiore tutela degli interessi dei cavalieri Non Pro del circuito. In molti sostengono - ma a parole - che i NP siano la spina dorsale del Reining. Ma poi alla prova dei fatti, come montepremi ma anche come spazi e considerazione, vediamo che non è sempre esattamente così.
Sappiamo bene che la parte più in vista del circuito Reining è quella dei Top Levels e Top Trainers, però magari vale la pena di ragionarci e ridefire insieme i confini di minima, un perimetro di gioco dove tutti si sentano a proprio agio, soprattutto in ambito agonistico e sede di gara.
Vediamo insomma se questo "mood" è quello di un nutrito gruppo di cavalieri e cosa si può condividere in termini di idee e proposte". Qui sotto la lettera pubblicata dagli organizzatori del neonato gruppo FB che conta ad oggi 136 membri
NUMERO WHATSUP
DEDICATO: 333/8098152
Aperto ai NP iscritti ad Irha