16 nov 2022

FIERA-VERONA, NASCE IL GRUPPO DEI REINERS NON PROFESSIONISTI



 Verona, Novembre 2022
Tra gli stand di Verona, nella settimana più Hot della stagione agonistica, c'è anche il tempo di organizzare incontri tematici e di approfondimento tra addetti ai lavori. E' quello che è successo a partire da un manipolo di cavalieri NON Professionisti (tra i quali Giuseppe Bruno, Fabio de Iulio, Elena Kompatscher, Lara Lorengo, Josafat Zanelli , Domenico Giannitti, Gabriele Carrarini, Piero Priori) che oggi si sono incontrati a bordo ring nei padiglioni della Fiera per valutare insieme la voglia e l'esigenza di rappresentare in modo unitario  il punto di vista dei Reiners Non Pro italiani oggi iscritti ad IRHA.

Lo chiediamo a Piero Priori, uno dei promotori e noto cavaliere NP, proprio a margine dell'incontro di oggi. In generale va sempre bene bene rappresentare temi e proposte, ma oggi avete pensato di formalizzare questo gruppo o di chiedere ad IRHA di istituire una specifica Commissione?
"E' prematuro fare questi ragionamenti. La nostra idea di oggi è semplicemente quella di incontrarci e di contarci. Anzi permettimi di lasciare qui il NUMERO WHATSUP DEDICATO: 333/8098152 a cui i Reiners italiani (soci IRHA) potranno  aderire al progetto lasciando i propri riferimenti e entrando per ora in un Gruppo WUP specifico.
D'altronde sai bene che ad oggi le tre commissioni interne esistenti e recentemente elette in IRHA sono dedicate a  Trainers/Giudici/Tecnici Federali.
Raccontaci l'idea di fondo del gruppo che si è incontrato oggi
Quella di lavorare insieme per il bene del nostro sport, non certo di mettersi in antagonismo.
Semplicemente chiediamo maggiore attenzione e una maggiore tutela degli interessi  dei cavalieri Non Pro del circuito. In molti sostengono - ma a parole - che i NP siano la spina dorsale del Reining. Ma poi alla prova dei fatti, come montepremi ma anche  come spazi e considerazione, vediamo che non è sempre esattamente così. 
Sappiamo bene che la parte più in vista del circuito Reining è quella dei Top Levels e Top Trainers, però magari vale la pena di ragionarci e ridefire insieme i confini di minima, un perimetro di gioco dove tutti si sentano a proprio agio, soprattutto in ambito agonistico e sede di gara. 

Vediamo insomma se questo "mood" è quello di un nutrito gruppo di cavalieri e cosa si può condividere in termini di idee e proposte". Qui sotto la lettera pubblicata dagli organizzatori del neonato gruppo FB che conta ad oggi 136 membri

 NUMERO WHATSUP 
DEDICATO: 333/8098152
 Aperto ai NP iscritti ad Irha