25 nov 2021

USA, SI E' SPENTO IERI JACK BRAINARD, FAMOSO HALL OF FAMER NRHA

JACK BRAINARD, 100 ANNI DI REINING.

(Usa, 1921*/2021+) NRHA annuncia con profonda tristezza e cordoglio, proprio alla vigilia del Futurity di Oklahoma, la scomparsa di una delle figure più importanti nella storia del Reining. 

Aveva da poco soffiato sulla sua candelina n. 100 Jack Brainard. Una vita piena e lunghissima, tutta nel segno del Reining. Si è spento serenamente , come si dice in questi casi, con a fianco i suoi cari.

Brainard era uno dei pochi viventi ad aver partecipato alla Assemblea di fondazione di Nrha nel 1966, Jack aveva la Tessera n. 19 (!) e per diversi anni è stato il direttore della neonata associazione. Oltre che trainer e allevatore, Jack ha scritto tre libri sul mondo della performance ed era Giudice con triplo passaporto  Nrha/Ncha/Aqha. Appassionato anche di roping e rodeo, Jack era entrato nella Hall of Fame di NRHA nel 2009.

Gary Carpenter dice di lui "La parola leggendario, sembra persino troppo piccola per un vero horseman come lui. E' stato parte integrante della fondazione del Reining. Generazioni di cavalieri hanno imparato da lui direttamente o indirettamente. La nostra industria non sarebbe stata la stessa, senza il suo lavoro"

Qui trovate il link  all'articolo dedicato a lui da Western Horseman dieci anni fa, per i 90 anni del grande vecchio!

ORIGINAL NEWS BY NRHA USA