27 giu 2019

EUROPEI SENIORS FEI 2019.: ECCO I SEI AZZURRI DI MANZI

EUROPEI FEI 2019, ECCO I MAGNIFICI SEI DEL TEAM ITALY
Il Coach Marco Manzi (foto by Dead Or Alive) , ha messo infine insieme tutti i tasselli. Il percorso, iniziato con i CRI svolti al Futurity UE e poi durante il  Derby Irha, è terminato con il raduno e relativo Vet Check a giugno in terra di toscana . E così Manzi ha sciolto la prognosi: "In accordo con Irha e con la Federazione, ecco i 6 che saranno con me in Svizzera a luglio. Penso sia un mix di esperienza e innovazione  giusto da provare adesso, contando appunto che l'anno subito dopo i WEG è quello più giusto per fare un pò di nuovi innesti. Dentro allora la "continuità" di talenti come Chioldo e Brighenti, spazio per il resto ad emergenti e anche a debuttanti assoluti del mondo FEI.
Il mio ringraziamento va ovviamente a tutti gli atleti e proprietari che ogni volta danno fiducia e credito a questa Nazionale, tutti consapevoli che  alla fine bisogna pur scegliere e sono solo 4 i binomi che scenderanno in campo per il team Italy.
Questi i sei nomi della pattuglia azzurra convocata a Givrins per inizio luglio. Quattro di loro comporranno il Team Italy, gli altri due disputeranno solo la prova individuale (e uno di questi due sarà anche riserva ufficiale). "Come ovvio ho già le idee chiare" conclude il Coach "ma  la decisione ultima la prenderò dopo il definitivo  Vet Check che svolgeremo insieme al Team del Dr. Dall'Ora e alklo staff FEI a Givrins nei giorni del pre-gara.
ECCO I MAGNIFICI 6 AZZURRI 2019
In grassetto i 4 titolari del Team
Fabio Alfonsetti e Great Magnetic (by Giulio Trevisan)
Davide Brighenti e Custom Genetics (by "Orso" Ambrosini)
Pierluigi Chioldo e Houses of the Holly (by G.Giovanardi Gatti)
Lorenzo De Simone e The Cocked Gun (by G.Mercuri)
Luca Dossetto e RS Nebbiolo Blue (by A.Castrucci)
Enrico Sciulli e Snips Gotta Bud (by E.Sciulli)
COACH: MARCO MANZI 

Il team sarà affiancato dal Veterinario FISE dR. Daniele Dall'Ora, dal Maniscalco Alberto Zaffi e dal Fisioterapista Antonio Inghillero.