6 apr 2019

EUROPEAN FUTURITY 2019, THE CHAMPIONS

FIERA DI CREMONA  1-6 APRILE 2019
OPEN: MIRKO MIDILI SUL TETTO D'EUROPA (220.5)
NON PRO: GINA SCHUMACHER IS THE EURO CHAMPION (217)
SI COMPIE A LIVELLO EUROPEO LA FAVOLA DI MIRKO & "ICE", DI PADRE IN FIGLIO...

OPEN FINALS - QUI RESULTS: si compie a livello europeo la favola di Mirko Modili (foto Bonaga) , iniziata nel 2013  sull'ICE padre straordinario Futurity Champion allora nelle sabbie di  Manerbio e la cui favola si compie idealmente oggi a bordo dell'ICE figlio (ora di proprietà di M.Capello) , erede di quel Frozen Enteprise capace di stupire il mondo prima qui in Europa con Mirko (oggi anche neo genitore) e poi in Usa con Andrea Fappani. Compplimenti davvero.
Non riesce la doppietta  invece a  King Gennaro (IL Campionissimo, che in bacheca è già comunque ricco di titoli) e che pure era stato Go leader nonchè campione uscente che chiude comunque a podio , mentre l'algido Bernardo paga un paio di sbavature,  quello che fu il Sunburst vincitore qui a Dicembre del BIG Futurity. Curioso che l'argento vada a Cira sul cavallo che l'ottima amazzone belga (neo ML Dollar) ha fatto riemergere dal purgatorio della Consulation, mentre il Code che proprio nella Consulation aveva realizzato con Midili il top score della mnifestazione (223) paga nelle gambe quel GO in più e rimane nel mazzo. Set d Giudici "a norma" nel mettere in fila il gruppone correttamente, forse (opinione del tutto personale) un pò strettini se non altro nei punteggi di punta.
Così il podio L4, con menzione d'onore per Graheli dai Balcani che, ormai salito di livello, non porta a casa titoli ma un onorevole quinto nella L4.
1. M.Midili e SG Icetopman 220.5
2. C.Baeck e NF Shining Whiz 219.5
3. D.Reminder e Got My Baileys 219
3. G.Lendi e Showgirl Shining Gun 219
3. G.Ludwig Gunnanicya MM JB 219

DIRETTA LIVE BY BONAGA
BONAGA Diretta web gratuita
QUI ALL WEEK RESULTS
Powered by Showmanager

5/4 LE FINALI NON PRO- RESULTS : Gina Schumacher sempre più Regina europea tra i cadetti, mette a segno nuova prova di forza alla testa sin dal GO e con un podio, in verità, tutto mittle europeo con l'outsider Hammer ad aggiudicarsi inoltre i livelli 2/3 e solo il lampo di Pietro Paolo Ambrosini (ottimo quarto) a portare il tricolore  in un parterre tutto o quasi continentale. Così il podio cadetto L4 nella sera di Cremona
1. G.Schumacher e Colonels Danger Zone 217
2. W.Hammer e Chicago Lena 216
3. F.Kuratli Suter e Allpha Top Gun 215.5
W.Hammer è inoltree Champion L3/2, 
CD Ketterer e Road Gunner Champ L1 (209.5)

CRI*** SENIORS (qui results): di scena il primo CRI 2019 valido ancora solo per elegibilità dei cavalieri (minimo 70). Tra tutti prestazione maiuscola di Nico Sicuro su IAM Sailors Brother (218) seguito da Gully Fontana su Zins Smart Whiz (211.5)

GO OPEN - QUI RESULTS: 
a parte l'innesto in cima al listone dei pretendenti al trono europeo di "Gennaro  e Cinderella",cavalla del Grey Stone Ranch  (foto Bonaga) nessuna altra grande sorpresa  nei primi posti e tante conferme tra cui il Futurity Champion targato Bernard. Così i migliori L4 con una asticella fissata a 214.5 per entrare in finale. Dopo la consulation dentro alla L4  rientrano di nuovo Midili (che realizza nell'esame di riparazione su Big Code pure il top score a quota 223) e Cira Baeck (x2). 
1. G.Lendi e Showgirl Shining Gun 220
2. B.Fonck e Spook Sunburst 219.5
3. D.Reminder e Got my Baileys 219

GO NON PRO (qui Result) : dopo la sfilata dei 66 cadetti, ecco la testa di lista dei Non Pro (l4) in attesa degli ultimi verdetti della Consulation di domani pomeriggio
1. G.Schumacher e Shiney Dun Face 216.5
2. Fabien K.Suter e Alpha Top Gun 215
3. F.Ferrarol  e Spat Enterprise 214

Giudici: Schulz, Bricker, Zurcher, Fuchs, Randal
Sono 185 in totale gli iscritti 2019 (+16.5% sul 2018 ! Ritorna il Futurity Europeo per il terzo anno consecutivo a Cremona. Oltre 200.000 euro di added, gare in GO + Finale (e Consulation) , con in palinsesto anche il  CRI Senior di Venerdì mattina   finalizzato alla prima fase di qualifica individuale in vista degli Europei Seniors di luglio (gli azzurrini entreranno in scena a maggio al derby) .
Una passerella importante perchè sarà una sorta di "Challenge" di tutti i super-campioni continentali visti in pista in Italia, Germania, Austria e così via sul finire del 2018 per definire il Re dei 4 anni.

Campioni uscenti qui a Cremona l'anno scorso furono Gennaro Lendi  (Open)
Carlo Ambrosini (Non Pro) QUI: COME ' ANDATA NEL 2018

QUI SHOW AGENDA 
QUI LINK SHOWMANAGER

QUI SITO WEB DEDICATO 
(presto qui i Draws)