7 apr 2017

IRHA: DOPO IL FUTURITY UE, ALCUNE RIFLESSIONI

IRHA: "GIA' AL LAVORO PER MIGLIORARE LE PROSSIME EDIZIONI"
E già dal 2018, attesi molti cavalli in più. Ecco come
Il Futurity Europeo 2017 è stato un grande spettacolo in arena e per l'Italia non poteva esserci un debutto migliore. Per questo motivo, la NRHA Usa si è complimentata con IRHAper la gestione impeccabile dal punto di vista del management dello Show: in pochi mesi ha messo in campo uno Show di rango mantenendo gli impegni presi.
Tuttavia è innegabile che una presenza maggiore di pubblico e di cavalli fosse auspicabile, soprattutto dal punto di vista degli espositori commerciali e degli sponsor, che hanno espresso nei corridoi un qualche malumore. Fa quindi piacere che il Direttivo IRHA , riflettendo su quest'edizione 2017 una volta tirato il sipario, abbia voluto riflettere  proprio su questi aspetti.


NRHA dopo il rodaggio  di quest'anno, ha siglato con Irha e Fiera di Cremona un contratto di cinque anni. Come da prassi, ha voluto evidenza che la cosa funzionasse prima di procedere. Se pensiamo che soprattutto per questo motivo i cugini tedeschi hanno invece rinunciato ad organizzare il Derby UE di luglio (volevano da subito un poliennale), potete capire lo spirito collaborativo con cui l'Italia accetta le nuove sfide e le porta nei fatti a compimento. Roberto Cuoghi affida a un comunicato stampa alcune riflessioni "La prima cosa da migliorare è certamente quella di fare maggiore massa critica.
 Ma è solo ora, con cinque anni di contratto, che possiamo per il futuro  fare alcuni investimenti su questo evento. E infatti abbiamo appena siglato l'accordo per cui nel 2018/2019 in contemporanea l'evento europeo deidcato alle NRHA Affiliates. Questo significherà avere circa  150 cavalli in più. Ossigeno per lo Show, per i Vendors, per l'afflusso nelle tribune. Proprio sulla parte commerciale, assieme ai partners di Team (G.Doardo) ragioneremo anche sulla differenziazione dei costi di accesso, per agevolare il contatto con gli espositori a prescindere dagli ingressi in tribuna". Se il gradiente dello Show si vede anche nei numeri dei Social, allora questa primissima edizione italica, con un +43% di gradiente nella pagina ufficiale Facebook e un numero impressionante di visualizzazioni del "garone" vincente di Ann Fonck (!) ci fanno ben sperare in una edizione 2018 ancora più robusta e strutturata.
  Un'idea prova a darla a Irha il vostro povero cronista: e se dopo i due anni degli Affiliates, facessimo qui convergere il Maturity e i Debuttanti  ??

QUI COMUNICATO STAMPA IRHA