"I tempi non sono maturi..."
E' in realtà di aprile l'ultima grande kermesse FEI di Losanna in cui è intervenuto il Delegato Olimpico per la Comunicazione & Media, l'americano Alan Abrhamson. Ad oggi come sappiamo sono solo 3 le discipline equestri rappresentate nei Mondiali FEI che sono anche parte ufficiale dei Giochi Olimpici. Si tratta di Salto Ostacoli, Completo e Dressage.
“Quello che ora state affrontando è una sorta di check realistico su quella che è la vera realtà del vostro sport. E la realtà è che molte persone non sanno davvero nulla degli sport equestri.
Ora,considerate che ci sono tantissimi nuovi sport che bussano ogni anno alle porte del comitato olimpico internazionale per cercare di entrare a far parte della grande famiglia Olimpica. Skateboard, Surf e Free Climbing, saranno i prossimiQUI SOTTO LEGGI TUTTO
ad entrare, sono praticamente certi di entrare nel mondo Olimpico già dai Giochi di Tokyo 2020. Non solo per la diffusione ormai planetaria di questi sport ma anche perchè sono percepiti da un pubblico giovanissimo come sport letteralmente <cool and sexy> (LEGGI: quindi assai interessanti per TV e sponsor, ndr)
Voi sapete di rappresentare un grande sport ma allo stesso tempo sapete di avere un audience rappresentato da una sorta di nocciolo duro, mentre quello che manca è un grande pubblico che vi segua e un popolo di giovani fans. Questa non è una critica, non deve nemmeno diventare un momento di disperazione per voi, piuttosto va colto come una nuova opportunità".
Insomma. il delegato americano ha parlato chiaro.
In poche parole....ci vorrà ancora molta, molta...pazienza.