15 mag 2016

NRHA, UNA NUOVA GOVERNANCE DAL 2018

NRHA, COSI' IL CONSIGLIO DAL 2018
Rick Clark, Presidente della NRHA ha orgogliosamente dato notizia di un forte rinnovamento nella governance  NRHA. Nei giorni scorsi è stato dato il via alla nuova composizione del Board a partire dal 2018 (2017, anno di transizione).  E' stata inoltre approvata la cosiddetta "Bylaw Amendament Process" che di fatto permette anche ai singoli Soci Nrha (non solo ai Consiglieri) di proporre e far mettere ai voti eventuali ulteriori proposte di cambiamento delle regole. Eventuali cambiamenti a quanto sin qui deciso dal Board, saranno infatti votati in agosto 2016. Le massime cariche NRHA, come in passato, rimarranno in carica due anni.

Il Direttivo, come peraltro comprensibile, rimane a fortissima trazione USA. A mio avviso, si poteva aprire maggiormente al

2018 COSI' SARA' IL NUOVO BOARD NRHA
20 Membri nel nuovo Board:
15 sono i "Directors" eletti dalle rispettive assemblee a rappresentare i Soci, di cui 11 dal Nord America (incluso Canada), 1 Sud America, 2 Europa, 1 Jappone/Oceania/Fondazione. Tra questi 15, una persona verrà votata dal Board a far parte Comitato Esecutivo Ristretto NRHA (vero organo di Governo) che rimane in carica per due anni ed è così composto:
- Presidente (ad oggi Rick Clark, in carica dal 2015)
- Vice Presidente
- 2 Membri eletti direttamente dall'Assemblea dei Soci Nrha
- 1 Membro nominato dal Board (ossia tra i  15 di cui sopra)
QUI NEWS USA ORIGINALE