15 feb 2016

FISE E ASSICURAZIONE CAVALIERI 2016

FISE & ALLIANZ, PER I TESSERATI E I CENTRI
La Patente FISE e l'Assicurazione annuale inclusa
Vuoi di più? Ecco la  Polizza INTEGRATIVA, a un costo davvero accettabile per tutti.
- qui sotto trovi tutti i link, leggi tutto il post - 
La Legge italiana (L 289/2002) prevede una assicurazione obbligatoria (base) per tutti gli sportivi che svolgano attività sportiva, di tecnici o dirigenti all'interno di associazioni sportive. I Tesserati FISE, al momento del rinnovo/rilascio della propria Patente, vengono assicurati secondo la convenzione vigente quell'anno con la compagnia assicurativa selezionata da Fise,
che in questo momento è Allianz per il periodo 2015/2017. Al costo della Patente viene associato un pacchetto base uguale per tutti, ma Allianz ha previsto possibili integrazioni volontarie con cui è possibile estendere la propria copertura (leggi tutto il post )
Interessante anche il paragrafo
sull'estensione della polizza alla Responsabilità Civile (ma solo per persone fisiche, non per i centri),  che sembra di fatto andare  oltre la vecchia "Sportass" di tanti anni fa. - MA E' BENE INFORMARSI SU QUESTO PUNTO -

*Attenzione inoltre: non tutti sanno che nelle manifestazioni ufficiali agonistiche FISE i cavalli per essere coperti da Assicurazione, devono essere anche in regola con il Passaporto Sportivo FISE!

Ovviamente ogni persona potrà attivare altri percorsi individuali con una Assicurazione di propria fiducia per avere coperture più estese. Una accortezza che normalmente hanno tutte le persone che lavorano in questo settore. Qui sotto trovate una Guida che spero vi sia utile.

QUI: PAGINE FISE PER ASSICURAZIONE E SINISTRI

Una lettura che è bene fare, soprattutto ad oggi che siamo a inizio stagione
QUI CONTRATTO  FISE-ALLIANZ

Il tesserato FISE può con una modesta cifra integrativa annua (15 o 30 euro) integrare la polizza Base con alcune coperture aggiuntive che vi invitiamo ad andare a leggere. Queste integrazioni vanno stipulate dal singolo contraente con Allianz, una volta rinnovata/ottenuta la patente Fise.

QUI TABELLA POLIZZA INTEGRATIVA VOLONTARIE

QUI MODULO PER ADESIONE POLIZZA INTEGRATIVA

CONTATTI IN FISE IN MATERIA ASSICURATIVA/SINISTRI
Rif. Silvana Bruni
tel 0685306549 dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 17.00 
 SinistriFise@MagJltConsulting.it