20 feb 2016

NRHA ROMACAVALLI 2016, ALL THE CHAMPIONS

NRHA SHOOT-IN, UNA GARA  DA  DA 50.000$
Fiere di Roma, 17-21 Febbraio 2016
B. FONCK E WHAT A WAVE (224.5), RE DI ROMA 2016
G.SCHUMACHER NON PRO CHAMPION (223.5)
VIDEO COURTESY A.BONAGA - QUI MORE VIDEOS

CHE SPETTACOLO, ROMA CAVALLI (9 binomi sopra il 220):
Una voglia di Reining che si respira davvero in ogni granello di sabbia della grande arena dedicata agli scivolatori. Non è solo il ricchissimo Added messo insieme dagli organizzatori (tanto di cappello a Lazio Reining per l'idea di questo appuntamento di mezzo inverno, da subito una superclassica) . E' prima ancora la voglia di tornare a combattere in arena  dopo la lunga pausa invernale, a richiamare qui una autentica parata di stelle per lo  Shoot In NRHA Open,  presenti i più forti binomi da tutto il Continente. Un pattern perfetto quello disegnato da Bernard Fonck che sul filo di lana è incoronato Re di Roma 2016 a bordo di What a Wave, binomio  Nrha Open World Champion in carica . Ma appena di un soffio davanti a una strepitosa Kelly Zweiffel che a lungo ha dato l'impressione di poter ripetere l'impresa dell'anno scorso, piazzandosi comunque anche quest'anno Reserve. A cascata tanti cavalli di superba levatura, dei 63 entrati in otto volano sopra il 220 a deliziare i palati dei presenti e dei tanti collegati in streaming. Tra i soliti noti (Cira, Rudy e Ann a insidiare a turno i primi posti del podio) anche un ottimo Lendi con due gare fotocopia a quota  222 e un ritrovato Dario Carmignani, Senatore del Reining italico il quale, portato a spalle dal pubblico di casa, ha ben guadagnato il titolo Intermediate Open, guidando il suo Nebiolo con grande mestiere in una gara davvero superba. Così il podio Open che chiude la manifestazione di Romacavalli 2016:
QUI RESULTS NRHA OPEN 2016
1. B.Fonck e What a Wave 224.5
2. K.Zweiffel e Dunnit Like a Master 224
3. C.Baeck e Shine N Whiz 223.5
INT .Open Champion: D.Carmignani su RS Nebiolo Blue 221.5
LTD Open Champion P.Fabbri e Jam Sailors Brother 218.5
QUI SCORE CARDS OPEN TROPHY 
JUDGE 1 - JUDGE 2 - JUDGE 3 

NON PRO TROPHY, GINA MARIA RULES!

Come ho già avuto occasione di scrivere, Gina Maria è cresciuta in modo esponenziale in questi ultimi tre anni. Prima imparando il mestiere (spesso a suon di errori e ingenuità - e non potrebbe essere che così) sotto la guida delicata di Shawna e oggi decisamente più aggressiva sotto il coaching di Cira; la ormai maggiorenne Gina Maria ha imparato a showeggiare le sue monte con una sicurezza invidiabile scalando rapidamente le classifiche dei cadetti. Oggi, in qualsiasi arena, i nostri Non pro sanno che dovranno vedersela con lei. Certo, ha un parterre cavalli del tutto invidiabile. Ma i Reiners che hanno un pò di mestiere (e non solo chiacchiere da tribuna), lo sanno: per guidare mostri sbuffanti di questa portata, occorrono mani di velluto e nervi d'acciaio. E queste doti non si ereditano, nè si possono comprare.  Insomma, un compleanno davvero speciale per Gina Maria (con tanto di musichetta di auguri lanciati dall'ottimo  Boris Cook dalla cabina di regia)  che si aggiudica nello stesso giorno la prima Nrha di stagione, prestigioso Shoot In Non Pro di Roma con il superscore di 223.5.  a bordo del suo super Nirfy (addestrato a suo tenmpo da D.Latimer in USA) in un parterre di 61 entries in cui 16 binomi sono rimasti sopra il 210. Con lei ovviamente, ottima partenza anche per Cira Baeck come nuova Head Trainer di casa Schumy. Così il podio Non Pro:
QUI RESULTS NON PRO 
1. G.Schumacher e Gotta Nifty Gun 223.5
2. P.Mestdagh e Reining Whiz 218
3. C.Aubreton e A Reminic Star 215
3. A.Zagaria e Sailor Chicca 215
3. L.Lorengo e Wympis Little Chees 215
La francese Charline Aubreton (215.5) si aggiudica inoltre le classi Intermediate e Limited a bordo di A Reminic Star
Un ricco montepremi e la cornice fieristica di Roma (sempre una buona cosa per il nostro Reining
che ha bisogno divisibilità) per questo primo evento di stagione.  Cavalli adulti, nessun limite di età per un trofeo prestigioso che certamente attirerà nella Capitale i migliori binomi del Continente. In conemporanea si svolgeranno anche le gare regionali della 1^ Tappa Lazio Reining 2016
la gara sarà valida anche per il titolo di World Champions NRHA
aggiudicato al binomio che nell'anno disputa almeno 7 gare accreditate (tra cui il mitico Shoot-out di Okla , ultima di fine  anno - da cui il nome di  Shoot In di Roma, essendo la prima gara valida!) )
Organizzato insieme a Lazio Reining, il Trophy darà anche ampio spazio a tutte le categorie regionali che si svolgeranno durante i quattro giorni di gare.

DIRETTA WEB GRATUITA BY BONAGA

QUI ENTRIES-LIVESCORES-RESULTS

QUI MODULISTICA
QUI PROGRAMMA GARE COMPLETO 

QUI RISULTATI 2015: 2015 ROMACAVALLI