
E' un programma in due parti che nel biennio 2011/2013 ha avuto un protocollo di funzionamento anche in UE.
Di fatto il Board Nrha porterà avanti questo programma in Usa anche in tutto il 2015 in relazione a Test ed eventuali sanzioni disciplinari in tutti gli Show dal montepremi complessivo a 100.000$. Peralto su richiesta dello stesso Board Europeo Nrha, questo tipo di direttiva era già stata implementata in Europa sin dal gennaio 2013.
In America continuano invece i test che verranno eseguiti in tutti i principali Eventi Nrha anche l'anno prossimo. Nel 2013, dei 50 campioni prelevati durante la fase di questa ricerca, solo due (2) sono risultati positivi in Usa a sostanze attualmente proibite. Dei 148 campioni prelevati in Europa dal 2013, ZERO sono risultati positivi ad oggi a sostanze proibite.
Sostiene Rick Clark, Vice Pres. NRHA
( ed ex Chairman del Gruppo sulla Medication Policy "Negli ultimi anni ho parlato con molti membri Nrha di questo argomento. Ci sono state discussioni appassionate, ma è sempre stato chiaro che - nonostante le differenze di vedute ed opinioni su aspetti specifici, la questione principale è la salute del cavallo.

La NRHA però sembra ora dire "Calma e gesso, ragazzi. Per ora non si tocca nulla, si vedrà SE cambiare qualcosa alla fine del 2015.
QUI: news originale nrha usa
LIBERAMENTE TRADOTTA PE R IL BLOG QUI VIDEO FEI - CLEAN SPORT