13 feb 2014

E' MORTO PIERO D'INZEO

RAIMONDO E PIERO, I DUE FRATELLI SONO VOLATI IN CIELO
Piero d'Inzeo, tre mesi fa era arrivato nella camera ardente allestita per il fratello Raimondo, scomparso a Novembre, ancora reduce da una brutta frattura all'anca. Ma si era rizzato in piedi ,  omaggiandolo con il saluto militare.  Anche  Piero, classe 1923 era  militare,

Generale di Cavalleria. Il fratello Raimondo (Generale dei Carabinieri) è da sempre nell'immaginario dei cavalieri italiani, grazie anche all'Oro Olimpico di Roma del 1960. Ma in quella Olimpiade Piero d'Inzeo fu Argento a bordo di The Rock e nel complesso partecipò a 8 Olimpiadi conquistando 6 Medaglie e diversi titoli italiani ed Europei. Raimondo aggressivo, Piero stiloso; due cifre stilistiche diverse, per due cavalieri che hanno rivaleggiato in modo sempre molto discreto. Sul podio di Roma si commossero entrambi ricordando il padre - sottufficiale e loro primo maestro - da poco scomparso in un incidente d'auto. Due fratelli quasi coetanei, che hanno trascorso una vita insieme. E insieme se ne sono andati, a pochi mesi uno dall'altro. Perchè a quell'età, quando si è condiviso un affetto così profondo, è difficile sopravviversi a lungo.
Quasi che il loro tempo su questa Terra fosse ormai scaduto, oggi sono entrambi in cielo.
Dove nulla è più misurato dal tempo e dove forse un giorno, tutti troveremo il nostro spicchio di mmortalità, assieme alle persone a cui abbiamo voluto bene.
QUI IL MIO RICORDO DI RAIMONDO D'INZEO
scomparso a Novembre 2013