13 ott 2012

LE FINALI DEL BREEDERS FUTURITY GERMANIA

IL BREEDERS TEDESCO COMPIE "25" ANNI
Kreuth, 7/13 Ottobre 2012
TUTTE LE FINALI 2012, si chiude stasera la lunga pagina dedicata alla settimana di Kreuth. Scorri per vedere tutti i risultati più importanti del Breeders di Germania 2012
Sab 13.  Finali 4 Anni (Bit)
 OPEN: CIRA, ANCORA TU !

E' ancora Cira Baeck a dare spettacolo nella sera dei 4 anni. Non le è bastato un podio tutto "Cira Baeck" nella LTD dei 3 anni (+Reserve Open) svolta ieri , ma anche oggi ha dominato e vinto (anzi rivinto) il Futuirty 4 anni a bordo di Whizasunnysailor BB (225). Il tutto davanti ad uno dei suoi maestri di sempre: Bernard Fonck. Non riesce invece al simpatico Grisha Ludwig di ripetere la magia dei GO. Si chiude così alla grande la settimana di Kreuth. Arrivederci a Manerbio tra un mese circa per l'ultimo grande Show del 2012.  Vi ricordo qui la mia recente INTERVISTA A CIRA BAECK, fatta poco prima che passasse tra i professionisti. Così il podio Open dei 4 anni:
1. C.Baeck e Whizasunnysailor BB 225
2. B.Fonck  e Smart n Sparkin 223,5
3. Cody Sapergia e Cash b Rooster 222,5

QUI RESULTS 4 ANNI OPEN

 NON PRO  4 anni: Frans Van Deer Meer vince il Futurity NP 4 anni a bordo di Mc Jacs Tuff Girl (213,5) pe run podio in cui ritroviamo buon terzo E.Riffeser da Bolzano (212) mentre manuel Bonzano chiude al quarto posto (qui RESULTS)


QUI PAGINE LIVESCORES + RESULTS
Nel link qui sopra trovi anche RESULTS day by day + Entries

12.10 LA FINALE DEI TRE ANNI
OPEN: Fonck is the king of Germany! 
Nella LTD un podio tutto Made in Cira !!!
OPEN: Ancora una volta Bernard Fonck, fresco 1 ML dollar rider, ad aggiudicarsi questo futurity 3 anni in snaffle bit a bordo di Frozen Spook (221) da Smart Spook, di proprietà R.Sternberg (QUI VIDEO) . Dietro di lui Cody Sapergia e Cira Baeck,che è anche LTD Champion con un incredibile podio tutto Made in Baeck! Della pattuglia italiana, miglior piazzamento per Bertolani, quarto (218,5). L'appuntamento per i tre anni, a questo punto è a Manerbio (novembre) pe ril Big One Futurity italiano.
 (Qui Open results 3 anni)
2. C.Baeck e Royal Big Step BB 219
2. C.Spaergia e Justa Twisted Gun 219
 3 ANNI - UNA FINALE NON PRO AL FEMMINILE: Nella finale Non Pro dei 3 anni, cede proprio all'ultimo Suzy Baeck (2^)  e il titolo va così' a Barbara Janzen su MC Oleaner(215).  Il podio, tutto femminile, è completato da Tina Kuenster. Ora in corso la Finale Open (qui results)

11/10  - BRONZE TROPHY: Oltre al Futurity,si sono svolte come sempre diverse classi collaterali i questa settimana a Kreuth. Da notare il prestigioso  Bronze Trophy di ieri. Un trofeo che è  andato (ancora una volta) al Team della 23 Ranch: rispettivamente nella Open  a B.Fonck con Sail On Top Whizard (218.5) e tra i NP a M.Bonzano con Great Sunburst (214), ormai sempre più lanciatri  anche nella classifica Nrha mondiale, che tiene conto dei migliori piazzamenti compiuti dai Binomi in un Elite di gare accreditate per il titolo world wide.(qui sotto la gara di Fonck, sopra il Link alla NP)
10 OTT: Sono  terminate  le qualifiche di questo 2012 Breeders Futurity 2012 di Germania. Ci fa piacere come sempre trovare molta Italia ai vertici Open, con il Gennaro nazionale a guidare il Futurity dei 4 anni con il già Champion d'Austria Gunwork. Bene anche PG Chioldo che  assieme a Cirona Baeck conduce invece la classe "limited" (431.5 di composite) . E' invece Ludwig, simpatico cavaliere tedesco, a guidare la pattuglia dei 3 anni, in totale una cinquantina di cavalli iscritti che aspettiamo a Manerbio tra un nese circa. Tra i Non Pro, tutte le classifiche snocciolano invece un podio "All European" uno solo (E.Riffeser da Bolzano) tra gli italici scivolatori a marcare stretto la vetta. Suzy Baeck (sorella di Cira) guida la classifica 4 anni con una doppia vittoria che non ammette repliche. Heidi Wallner, dal nome alpestre, guida invece la pattuglia in corsa sui tre anni Ma, si sa come è il Reining, in finale tutto va riscritto daccapo e in agguato ci sono diversi talenti in grado di trovare la zampata "secca" vincente.

Mart 9 Ott: COMPOSITE Futurity 4 Anni
OPEN Terminato anche il secondo go round, troviamo alla guida del Ranking Open il nostro italianissimo  Gennaro Lendi ! Così il podio del composite score OPEN (qui results):
1.G.Lendi e Gunwork (442.5)
2.B.Fonck e Smart n Sparking 439.5
2. G.Ludwing e Whizofthefuture 439.5
Tra i NON PRO si conferma leader dopo i GO round dei 4 anni ancora una volta Suzy Baeck!
1. S.Baeck e Pop Gun Whiz 432
Ottimo terzo dopo il composite, il nostro E.Riffeser. QUI RESULTS NON PRO

Lun 8 Ottobre - GO singolo, 3 ANNI SB
***COSI' GLI OPEN (3 ANNI)
Top Score G. LUDWIG e FS RIO GOOD GUNNER (220)
Dietro di lui un terzetto di inseguitori a 219: Bertolani Spool Pop Chex, Fonck su Frozen Spook e Angelucci su Spat Sailor Lena, quest'ultimo Primo nella Limited. Vedi qui i results del GO Open.
Punteggi lì in cima comunque molto compressi con molti binomi davvero vicinissimi, si annuncia una bella Finale (sab 13) che guarderemo con interesse sulla via di Manerbio 2012.
 *** COSI' I NON PRO (3 anni) ***
E' terminato il GO Non Pro (QUI) , vinto da Heidi Wallner su Smooth Move Chex (215.5) con un podio tutto mittle-europeo.. La pattuglia italiana infatti segue ma a dire la verità è un pò distaccata dalla vetta , con i migliori scores realizzati da E.Riffeser (212.5), M.Bonzano (211) e C.Risso (209).

Dom 7 OTT: Results 1° GO dei 4 ANNI Bit
Nella categoria Open, il miglior score è stato quello di C.Sapergia su Cashn Rooster (221) tallonato da B.Fonck e Gennaro Lendi. 
Tra i Non Pro, l'ottimo Top Score (218) di  Suzy Back su Pop Gun Cash BB

SEGUI LA DIRETTA DELL'EVENTO DA QUI:
QUI PAGINE LIVESCORES + LIVEWEB
by Nrha Germany
 
E' il grande Show-anticipo di stagione, da un lato importante "vetrina" dei Tre anni che tutti aspettiamo e che finalmente tra un mese "caleranno" in quel del Palasturla per il Big One IRHA, dall'altro "rivincita" dei 4 anni a una mano, anche se quest'ultimo evento a mio avviso è un pò messo in ombra dal fatto che ai 4 anni è già dedicato il palcoscenico del Futurity UE di marzo che si svolge d'altronde sempre a Kreuth (ma poi vedremo nei numeri effettivi) . Sia come sia, sono già oltre 350 i cavalli attesi a Kreuth per il 25° Anniversario del Breders: i binomi inizieranno i GO di qualifica  a partire  dal 7 Ottobre, dandosi battaglia fino alle finalissime del week end successivo 12-13 ott. Prezzi di accesso a Kreuth davvero popolari, ma come sempre la  diretta WEB è a pagamento
 15 Euro per l'accesso WEB settimanale. Tariffa unica
QUI LIVESTREAM MP VIDEO