14 set 2012

EUROPEAN DERBY 2012: TUTTI I RISULTATI

OPEN: Ann Fonck Poels is the Champion(229)

Che spettacolo, ragazzi!Una grandissima finale Open che abbiamo avuto il piacere di proporvi in DIRETTA WEB assieme a Igor Rovatti e grazie all'ottima regia di ANDREA BONAGA, in una serata davvero stellare (qui sotto, al termine della lunga Telecronaca...)

Nella notte di Ann Fonck,  suo marito Bernard Fonck conquista il titolo di One Million Dollar Reiner e per lunghi tratti anche la finale di stasera è sembrato un "affare di famiglia" tra i due ottimi Trainers della 23 QH. E invece, dietro al GO perfetto di Ann Fonck, spunta il secondo posto di Dalla Pozza (227) che entra come un missile terra-aria a mordere la sabbia di Manerbio. Una gara mozzafiato il cui score resiste fino alla penultima entrata. Chiude il podio ancora Ann Fonck che con la sua prima monta (225,5) aveva dato già l'impressione di aver pennellato il GO perfetto. Così il podio L4 Open:
QUI RESULTS FINALE OPEN
1. A Fonck Poels e Spook A little 229
2. C.Dalla Pozza e Holly Jolly Sailor 227
3. A. Fonck Poels e Smart Furys Remedy 225,5
La finale OPEN ha regalato comunque davvero grandissime emozioni in tutte le categorie. A partire dai livelli 1+2, vinta da Francesco Martinotti dopo un run off mozzafiato vinto con 224 e quattro stoppate prodigiose (!) QUI VIDEO  mentre la Open L3 va all'ottima Cira Baeck su ND Spook N Whiz (224), che va a corona re così al meglio questa sua prima stagione da professionista.
NON PRO: Manuel Cortesi is the champion ( 222)

Ancora una volta  è Manuel Cortesi ad illuminare la sera di Manerbio con un 222 che è ben 5 volye 74 nei giudizi di tutti i giudici. Prova maiuscola per questo binomio che si conferma così al vertice Europeo dopo la vittoria nel Futurity UE di kreuth dell'anno scorso. Annata magica per il giovane Manuel da Forlì (i complimenti a lui vanno anche come ARER!) che inanella una gara perfetta, facendoci subito capire che nel GO aveva appena appena aperto il gas. Soddisfazione anche per l'allevamento CORTESI di cui Sliderina è un prodotto nato in casa, sotto l'occhio vigile di papà Piero.Manuel Bonzano è secondo (220,5), con una prova convincente, in forte e costante miglioramento sotto la guida di Fonck. Bonzano è fra l'altro protagonista di una sfortunata e paurosa caduta in arena per fortuna senza conseguenze, sulla sua seconda monta..Il Podio è completato da Francesca Sternberg. Quarto posto, infine ancora per Manuel Cortesi sulla sua seconda monta. in premiazione assieme al Presidente Irha Roberto Cuoghi, anche la neo Presidente Fise Antonella Dallari. Così il podio NON PRO:
1.M.Cortesi su PC Sliderina for me 222
2.M.Bonzano su Custom Slidetrack 220,5
3 F.Sternberg su Smart like Valentino 219
QUI FINALE NON PRO RESULTS
QUI LIVESCORES-RESULTS
Terminate le lunghe giornate di qualifica, la doppia fatica delle Consulation che resta nelle gambe,  il Prefuturtiy e le gare collaterali, non è più tempo di tattiche e matematica. Da oggi si apre il sipario sulle finalissime e si farà davvero sul erio. Senza più timori o calcoli, la sfida è davvero all'ultimo stop senza se e senza ma. Aprite dunque  i motori
e, come sempre, speriamo sia un grande SHOW

(scorri il BLOG per vedere le qualifiche e le altre news del UE Derby Week)
Watch live streaming video from studiobonaga at livestream.com

AGENDA
SAB 15 FINALE OPEN dalle ore 16.30 patt 9
La finale OPEN sarà trasmessa su WEB in diretta gratuita per la primissima volta con TELECRONACA LIVE da Manerbio a cura di Mauro Penza & Igor Rovatti,. It's a BONAGA's Production. Vedi i dettagli nei post precedenti