7 dic 2025

USA FUTURITY NRHA 2025 ,THE CHAMPIONS

USA OKLAHOMA C, 29Nov -7 Dic 2025t
Giudici: La Porta,McGauly,Turner, Latorre,Bartmann
OPEN CHAMPION: CASEY DEARY x ARCESE, IL FUTURITY E' ...BELLISSIMO(231.5)
NON PRO TRIONFO EUROPEO, SCHUMACHER REGINA D'AMERICA (221) CHAMPION E ANCHE RESERVE ASSIEME A ZEHETBAUER


(QUI VEDI VIDEO C.DEARY E BELLISSIMO) In una  finale stellare con ben 21 cavalli a volare sopra il simbolico 220, vince con ben 5 lunghezze di  distacco Casey Deary a bordo di Bellissimo by Eleuterio  Arcese(Archy did it again: dopo Andiamoe e' ora Bellissimo ed e' il suo NONO Futurity vinto !)) . Ultimo ad entrare in una serata epica.  .Quel "brutto" anatroccolo (da Magnum Chic Dream) che in estate a Tulsa era a disagio in arena e non iniziò nemmeno il pattern  (LEGGI QUI) è nel frattempo diventato BELLISSIMO (!) per davvero, ha  scalato passo passo  la sua montagna e infine ha portato a casa il titolo assoluto e i 350K di borsa tra le capaci redini di Deary, certamente il piu continuo e vincente tra i Top Gun in questi ultimi anni.
1. C.Deary e Bellissimo 231.5 (350K$)
2. G.Borges e TR Git R Done 226.5  (130K$)
2. C.Deary e Maverikbuzzthetower 226.5 (130K$)


Casey e' inoltre Co-Reserve sul Go round leader. A Borges l'argento e padre figlio Andrea/Luca chiudono quarti. Per la pattuglia italica molto bene Mirko  Midili nella top ten assoluta, poi Gennaro Lendi quarto (L3) infine Fabio Russo Top ten L2 e Giada Comparsi Top Ten L1.  Nelle cerimonie a latere prima della finale, premiati con nuovi ML$ i nostri M.Cortesi e P.Marseglia Quarter Dream.

Con una borsa complessiva da oltre 2.7ML$ il Big One Usa è certamente lo show più importante al mondo. Pensate che l'ultimo Finalista open L4 (ossia arrivato 30° assoluto) ha vinto 25.000$ !

R.Nieves e A Vintage Kiss L3/L2 Champ 222.5 (70+50 K$)
DN de Oliveira e All Twos 216,  L1 Champ 13K$
B.Bell e Cee Tinsel Spark 222 PT Champ (25 +8,2 K$)




GERMANIA E AUSTRIA DOPPIETTA, TRIONFO EUROPEO A OKLAHOMA 
(pic by Nrha) Gina Schumacher did it again! E' suo ancora una volta (davanti a tanti Clan blasonati che schieravano come sempre mogli/figlie etc) ) il Big One d'America con una vittoria assoluta e d'avanzo sulle tante pretendenti a bordo di un prodotto nato e addestrato in  X-CS dal sire di casa Snip O Lution. A lei vanno i 75+39+32K$ del primo e anche del secondo posto, questo maturato in condominio  con l'altra Regina europea, quella Anna Maria Zehetbauer che con il suo SS Tarzan aveva vinto a Cremona per poi volare qui negli States dove, partiti in sordina, hanno vinto meritatamente il titolo di Reserve. Gina è infine anche quarta, avendo portato nei prii 5 tutte le sue monte di quest'anno! Merito anche el trainer di casa D.Latimer  qui finalista e che a fine stagione ha già annunicato che cambierà ingaggio. lasciando X.-CS. L'Outsider brasiliana Fagundas purtroppo crolla in finale con la sua monta di punta GO Leader. Da notare anche l'ottimo Top Ten conquistato da Edoardo Bernardelli che qui in Usa ha tempo fa aperto una società immobiliare e alla fine ha tenuto alta la bandiera italiana con unottimo 7° Liv 3 e 8° Liv2. 



cade nel secondo giro Borges (il suo Go Leader è addirittura fuori dalla finale L4) e alla fine il terzetto di testa così recita Deary/Fappani/Flarida(tre Leggende). 438 il minimo composite per entrare in finale L4 domenica .Dentro Lendi e Midili con Gennaro a guidare la L3 e Fabio Russo secondo L2. Peccato per Martinotti che svolge un secondo round super ma  che purtroppo si incastra in un roll back.  Fuori dalle Finals anche Grisha Ludwig.

GO NON PRO alla outsider brasiliana Michelin Fagundes vanno i prelims non pro davanti a Gina Maria e Tish. Nei primi 15 anche la Zehetbauer volata qui con il Tarzan vincente a Cremona. Bene anche Bernardelli in finale. Podio maggiore qui a lato in attesa delle finali (dentro top 30, NO Consulation)

GO OPEN (QUI) sfilano in tre giorni i 392 professionisti in gara (circa 40 gli SC per i noti motivi) e alla fine esce la tris Borges Deary Fappani con i soliti noti tutti al vertice in attesa delle Semifinali. Tra i Big Gennaro Lendi è nella top 10(222.5) mentre per Grisha Ludwig una prima volta assoluta con un onesto (215.5) . Gennaro ha inoltre il secondo score L3 e guida il Challenge 3Yrs class in class; sempre in L3 Fabio Russo è ottimo top 5 (2° L2).


SCHEDULE AGGIORNATO: Prelims Open  in tre giorni, Finale Open  DOMENICA 7/12. Non Pro in 2 gg poi  in finale entrano i top 30 di ogni livello senza Consulation.

Inizierà il 29/11  ad Oklahoma City in ragione del Virus EHV il Futurity NRHA che si terrà nel palazzetto OG&E inaugurato l'anno scorso mentre sono in corso operazioni di profonda sanificazione dei box e spazi comuni(foto sotto). In gara ammessi solo Futurity e Challenge 4Yrs solo livelli 1/2/3. (class in class)
 
UE CHIAMA OKLA: 
Nella foto le operazioni di sanificazione. Dall'Europa arrivano  per misurarsi con i colleghi americani  Grisha Ludwig (ML Dollar e Presidente Nrha Germany, non a caso assente a Cremona) e l'austriaca  A.Maria Zehetbauer nuova regina dell'Europa Non-Pro, vincente a Cremona nei 3Yrs. Molti gli italiani di stanza negli Usa, qui in gara 

QUI ALL DRAWS BY SHOWMANAGER

QUI SCHEDULE COMPLETO 

GIOV 4 DICEMBRE ore 17.00:
 MARKEL FUTURITY SALES SOLO ON LINE