+Ciao Orso... Abbiamo appreso con sincero dolore dai social della improvvisa scomparsa di Maurizio. Alzi la mano chi non ha mai conosciuto o incrociato nei corridoi della Fiera "Orso" , all'anagrafe Maurizio Ambrosini? Con la sua mole imponente non passava certo inosservato e ti incuteva anzi un certo timore, ma bastava guardarlo negli occhi per capire che era un uomo buono, buono per davvero.
La notizia si è diffusa sin da stamattina sui social a macchia d'olio, dopo l'improvvisa scomparsa avvenuta nella notte a causa di un probabile arresto cardiaco, del tutto inaspettato. Un evento reso ancora più incredibile per i tanti amici e conoscenti, dal fatto che in tantissimi lo abbiamo incontrato a Cremona alle finali del Futurity di sabato scorso....
Imprenditore di origine liguri, da sempre è stato un grande appassionato di monta western; spesso in gara nel suo amato Team Penning - praticato per tanti anni - con incursioni recenti nel Roping, mentre nel mondo Reining si era assestato come stimato proprietario di cavalli.
Orso (66 anni), anima cowboy da ranch - alla Zeb McCain, per capirci -, è stato per trent'anni una presenza fissa in tutti i contesti e tutti gli eventi più importanti del mondo western style, con quel suo abbigliamento ruvido da vero cowboy , con la sua presenza fisica imponente e ingombrante, ma con i suoi gesti sempre gentili e delicati. Lascia moglie e due figlie (Sara e' fra l'altro impegnata come assistant presso il noto trainer Giovanni Zucchi ) alle quali per prime va il nostro affettuoso pensiero e un abbraccio sincero in queste ore così dolorose e cariche di significato....
QUI SOTTO IL SALUTO DEL BOARD IRHA
Oggi la nostra associazione saluta con profonda tristezza Maurizio Ambrosini, socio da tanti anni e presenza immancabile ai nostri show.
Proprietario appassionato di numerosi cavalli in gara, non mancava mai ai momenti conviviali: sempre sorridente, sempre presente, sempre di compagnia.
Maurizio sapeva farsi volere bene per la sua simpatia, il suo sorriso e la capacità di rendere speciale ogni momento condiviso.
Porteremo con noi il ricordo della sua amicizia e della sua grande passione.
Il presidente IRHA Eleuterio Arcese e tutto il Consiglio IRHA si stringono con affetto al dolore di Sara e famiglia


