CI ELEMENTA, BRACCIANO(ROMA)
24/28 SETTEMBRE 2024
GIUDICI: Simmons. Ouellet. Fungo, Villani,Trusgnich
MATURITY OPEN: NICO SICURO RE DI ROMA (226)
SB OPEN 3YRS: LUCA PICCOLO IS THE CHAMPION 212
MATURITY NON PRO: FABIO DE IULIO IS THE CHAMPION (223.5)
LA FINALE OPEN - QUI : tra i ben sette binomi che volano sopra il 220, svetta di un palmo su tutti ancora una volta Nico Sicuro su Colonel Dancing Gun per i colori di Q Dream. E' loro il 226 imperioso con cui "chiude" (letteralmente) la settimana del Maturity, risultando inoltre reserve di sè stesso assieme a Filippo Paris (Trainer di casa Elementa, molto bene sul neo acquisto Tribbiani) che dà prova di grande crescita personale imponendosi inoltre nei livelli L2+L3. Cerimonia della sella per lo Sugar targato Q Dream, dall'anno prossimo solo in stagione di monta. Così il podio della finalissima Open di Bracciano1. N.Sicuro e Colonel Dancing Gun 226
2. F.Paris e Tribbiani 222.5
2. N.Sicuro e Sugar Little Step 222.5
F.Paris e Tribbiani sono inoltre Champions L3+L2
A.Ischia e Xtrapistolsforwimpy 216 Champs L1
Fabio de Iulio (presidente Campania Reining) mette un'altra perla nel suo winning circle a bordo del Cronos, conquistando il titolo Maturity NP L4+L3 e soprattutto staccando di netto gli avversari in finale. Menzione d'onore per il giovanissimo I.Gasser ! Podio L4: 1.. F. De Iulio e RS Cronos Jac 223.5
2. I.Gasser e Hug a Spark 216
3. S.Sbrighi e Splitsmartin 216
3. K.Kleibova e Great Shiners Whiz 216
I.Gasser è anche Champ L2 e Youth 14+18
E.Biasutti e Hoolygan Champ L1 (216.5)
M.Bonzano Champ Youth <13
SNAFFLE BIT OPEN 3YRS: non molto iscritti in questo Pre a jackpot dove la spunta l'ottimo cavaliere campano Luca Piccolo su MM White Face Gun con lo score di 212 . Reserve è Paolo Fabbri su Spat Olena Gun con lo score di 210.5 che gli vale anche il titolo Int Open.
IL GO OPEN QUI RESULTS E FINALISTI così la testa dice lista L4 (bubble 218) che e' uguale anche al Podio del GC gara 2. In testa il world champion Sicuro . Bene il Trainer di casa Paris al comando nella L3
1. N.Sicuro e Colonels Dancing Gun 224
2. D.Brighenti e BB Gotta Gold Tinsel 222.5
3. F.Paris e Oak Lilith Sixtysix 220.5
3. M.Nadalini e Designer Spook 220.5
IL GO NON PRO - QUI ALL RESULTS/FINALISTS: sfilano in due giorni gli oltre 120 cadetti presenti, in un Maturity quanto mai super-gettonato grazie anche alla presenza di Gara 2 del Golden C South Italy giocato in Go secco.
Jan Gasser prende la testa del Go a bordo di Hug a Spark (219.5) seguito da Fabio De Iulio su RS Cronos Jac (218.5) e Roberta Gianformaggio su One Shot One Nic (217). Punteggio minimo per la finale L4 era 213 per la L1 occorreva comunque 210.
Class in Class, stesso podio NP anche per GC gara 2. Clicca al link qui sopra per scoprire tutti i finalisti e come sono andate le qualifiche per i Mondiali 2025.
Irha e M.Cecilia Fiorucci hanno divulgato premi e programma del Big Event da 160K che si terrà
nella bella tenuta alle spalle del lago di Bracciano,
Stiamo parlando del Maxi Maturity Irha Nrha da 100k 5/12yrs. la gara 2^ del Golden Circle Centro Sud da 60k più qualifiche per i Mondiali 2025 (class in class Go del Maturity) e infine il Prefuturity 3/4 YRS Jackpot.
Quasi 300 cavalli attesi, di fatto ci sarà una maxi partecipazione allo Show d'autunno . Trofei e fibbie per i Champions, fibbia per i Reserve delle varie categorie, ma anche TV da 50', Playstations e Nintendo Switch a impreziosire i podio dei top players e delle categorie minori. Premi in denaro inoltre per i migliori Groom e cavalieri con la condotta più Fair in sella e da terra (esclusi quelli di Elementa) per attirare l'attenzione di tutti sul tema del welfare, molto caro al Team Elementa tutto.
Oltre al programma completo con le condizioni di partecipazione, qui sotto M.Cecilia Fiorucci ci racconta come sta preparando la sua Facility di Bracciano in vista di questo evento (vedi Mappa) : Cecilia, sappiamo che stai facendo dei lavori e diverse migliorie nella tua facility. Cosa troveranno i cavalieri a Bracciano quest'anno?
Innanzitutto una arena in più. Parlo di un campo prova coperto 80x40m vicino al campo gara che è 73x33m e che è stato fortemente rimaneggiato per essere più funzionale. Ci sarà anche una piccola zona di pre-check all'ingresso.
Dopo di che, viste le forti piogge della scorsa edizione, quest'anno disporrò i BOX in una zona diversa e abbiamo predisposto sotto ogni corsia delle basi/piazzole in cemento (foto scattata 20 gg fa) per evitare allagamenti. Ci sarà da camminare un pochino di più per andare in arena, ma sicuramente i cavalli non correranno rischi legati alla pioggia. Ogni blocco di box avrà inoltre 3 postazioni di lavaggio riscaldate.
Ovviamente stiamo preparando anche l'accoglienza di truck e camper con piazzole adeguate e il nuovissimo WI-FI (fibra ottica) che certamente è un'altra novità di quest'anno.
Ci saranno come dicevi prima, dei premi davvero bellissimi e ho pensato in particolare alle categorie iniziali e youth, perchè come sai ho molto a cuore la crescita del Reining di base e non solo. Ci saranno tre feste , una di welcome e i due Draws party classici e un gazebo che assicurerà servizio bar e ristorante di qualità già dalla domenica, giorno di arrivo dei cavalli.
Sono davvero molto felice di ospitare di nuovo questa gara nazionale IRHA e spero di vedervi arrivare molto numerosi, cavalieri e pubblico . Vi aspetto tutti !"
QUI PROGRAMMA MATURITY E GARA 2 GC 2024