La brutta notizia sta facendo purtroppo rapidamente il giro dei social sin da stamattina.
COLUMBUS, OHIO: sabato 8 giugno verso ora di pranzo, un improvviso quanto pauroso incendio ha devastato le strutture e le scuderie di Brandon e Cathy Brant in Ohio, che la coppia di reiners gestiscono unitamente a Eric Priest e sua moglie, con i quali condividono la grande facility.
Si parla già - lo diciamo con profondo dolore- di 44 cavalli morti (all'inizio si ipotizzava potessero essere molti di più) . Non ci sono vittime tra le persone e tuttora non si è capito come si siano propagate le fiamme. All'arrivo dei vigili del fuoco, la struttura era già completamente avvolta dalle fiamme e non e' stato possibile provare ad aprire vie di fuga, ma solo contenere l'incendio.
Una notizia che purtroppo lascia tutti noi attoniti per l'accaduto. Si ignora al momento la causa che ha scatenato un incendio così violento e distruttivo, che i vigili del fuoco hanno impiegato quasi 10 ore a spegnere lungo i circa 20mila Mq del blocco che comprendeva arena coperta, stalle, sellerie e una parte degli alloggi. L'incendio ha trasformato la facility in una trappola mortale per moltissimi cavalli. Ferito uno dei due trainers stanziali. Si tratta di Eric Priest , che ha riportato ustioni piuttosto serie alla schiena, alla testa e alle braccia nel tentativo di aiutare a mettere in salvo gli animali. La raccolta fondi in pochi giorni ha raggiunto i 230mila dollari.
Si e' parlato. diversi giorni dopo l'incendio. di un guasto elettrico partito da una delle abitazioni degli addetti ai lavori poste sopra le scuderie. ma non si hanno conferme a livello ufficiale.
QUI RACCOLTA FONDI APERTA DAI COLLEGHI IN USA
NEW: UNA SETTIMANA DOPO. STESSO SCENARIO IN FRANCIA