20 giu 2024

SCUDERIA A FUOCO IN FRANCIA. 70 CAVALLI PERDONO LA VITA NELLINCENDIO

70 CAVALLI MORTI NEL ROGO IN NORMANDIA

Nemmeno una settimana dopo il disastroso incendio che ha  provocato la morte di circa 40 cavalli in una nota Facility dedicata al Reining in Usa (LEGGI QUI), uno spaventoso incendio ha distrutto stavolta una scuderia di Purosangue in Normandia (Bernesq Stud Farm) provocando purtroppo la morte di 70 tra cavalli, fattrici e puledri da corsa.

Sebbene ci sia una inchiesta in corso. le autorità francesi propendono per cause accidentali, come pure sembra sia stato negli Usa una settimana fa. 

Anche da una semplice scintilla causata da un sovraccarico elettrico in strutture altamente infiammabili come sono le scuderie di tutto il mondo. può derivare un disastro, sia per i cavalli che per le persone. 

Impianti vetusti non sempre a norma, collegamenti e allacci aggiuntivi, sovraccarico sulle prese o sui fence elettrificati. Tante le cose da tenere d'occhio .

Cavallo Magazine. nel dare la notizia tra i primi.  si chiede quando si affronterà seriamente il tema degli impianti anti incendio negli allevamenti di cavalli. 

Non possiamo che essere d'accordo.